28 settembre 2009

Face2Face ed Enel Energia: come acquisire nuovi clienti con la vendita diretta.

Pubblichiamo una segnalazione, pervenutaci il 22 settembre, che ci pare particolarmente utile per mettere in guardia i consumatori da comportamenti scorretti ed aggressivi utilizzati dalle aziende, ormai con sempre più frequenza, per acquisire a tutti i costi nuovi clienti.

La Redazione ACU

In data odierna, poco dopo le 15.00, a Zevio (VR) in via xxxxxx sono stato contattato da una signorina rumena del vostro staff che, con la scusa di diminuirmi la bolletta della luce, è entrata in casa mia e ha voluto vedere l'ultima bolletta di energia elettrica e gas. In seguito alle mie rimostranze e domande è stata piuttosto evasiva (non so se per convenienza o perché non capisse bene l'italiano essendo straniera) e solo quando ha cominciato a compilare un contratto con voi a mio nome ho capito finalmente di cosa si trattasse e l'ho mandata via. Ora, capendo il difficile momento economico e tutto quello che non si farebbe per 'conquistare' clienti, trovo questo modo di agire scandaloso se associato ad un'azienda del calibro vostro e questa mia è per segnalare un comportamento subdolo anche se perfettamente legale che sarebbe sicuramente andato a segno se avessi avuto un età ed un'istruzione diversa. Con la speranza che fatti del genere non vengano più a ripetersi invito le spettabili aziende Face2Face ed Enel Energia ad istruire più 'a modo' le persone che vanno per le case a vostro nome e, anche se non è affar mio, a voler rivedere questa tecnica di marketing che senza dubbio aggressiva mi sembra oltremodo vergognosa.

Saluto e ringrazio per l'attenzione.

Andrea Sacchetto

P.S.: Copia della presente è stata spedita ad Enel Energia e per conoscenza anche ad alcune Associazioni dei consumatori.

Nessun commento: