7 agosto 2008

Enel Distribuzione S.p.A., non fa risparmiare!

Il dott. Giovanni Matera da Barletta ci segnala ancora una volta la "bufala" del risparmio dei nuovi contratti energetici.

Egregio Direttore,

Le scrivo per lamentare un grave disservizio realizzato in mio danno dall'impresa Enel distribuzione S.p.a.. Sono cliente Enel da circa un anno, aderendo al mercato libero ho bloccato la tariffa dell'energia per circa due anni. Già dalla prima bolletta notavo che il risparmio in realtà non c'era, in quanto mi addebitavano, e continuano a farlo, il costo di utilizzo delle reti, che nel mio contratto non è previsto.

Inoltre, circa un mese fà, inviavo, via fax e via  e-mail , una richiesta urgente di innalzamento potenza impegnata. L'operatore telefonico mi garantiva che la pratica sarebbe stata lavorata in max 7 gg., ma a tutt'oggi non ho rivcevuto alcuna notizia in merito. Sto subendo danni ogni giorno presso il mio punto vendita, avendo aumentato gli elementi di consumo.

Ho intimato l'Enel di adire azioni legali per far valere i miei diritti di servizio, ma nulla è ancora accaduto!  Cosa mi consigliate di fare, a questo punto?

 

Vorrei solo aggiungere che per i privati consumatori, i contratti del mercato libero proposti dall'Enel non sono convenienti, soprattutto perchè questi signori compensano il risparmio promesso consumatore con il costo di utilizzo delle reti, non previsto (almeno chiaramente) sui contratti standard che fanno firmare ai clienti.

Infine vorrei sottolineare che, secondo me, in un mondo globalizzato. le vere imprese si possono distinguere solo con l'efficienza del servizio ai clienti. E l'Enel distribuzione S.p.a. non è una di queste; purtroppo rappresenta il solito bluff all'italiana. Mi dispiace dire questo, non è anticampanilismo !!! Ma solo una cruda realtà che ogni giorno, come operatore commerciale, mi tocca riscontrare nella realtà .

Colgo l'occasione per salutarVi distintamenrte e chiederVi di tenermi aggionato sugli sviluppi della autorizzata pubblicazione. Ancora grazie!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Chi si lamenta dell'inefficenza e del mancato risparmio da parte dell'enel energia spa ha perfettatamente ragione.Da quando ho aderito al contratto di fornitura elettrica con enel energia spa il costo delle mie bollette si è raddoppiato ...altro che risparmio e prezzi bloccati x due...figuriamoci quando si sbloccano che succede ...voglio andarmene!!!