15 agosto 2009

LA CONTRAFFAZIONE DEI PRODOTTI E’ UNA CONDANNA PER TUTTI E NON SOLO PER I CONSUMATORI. BISOGNA REAGIRE.

L’ACU ha già indicato alla Sig.ra Delia il da farsi. In ogni caso è probabile che sia necessaria una consulenza tecnico-legale mirata. In ogni caso questa è una situazione che segnaliamo all’ Osservatorio regionale sulla crisi (dove partecipano i rappresentanti di tutte le categorie economiche, sociali e le banche)  che fa capo al Prefetto del capoluogo regionale.

La Redazione

Salve,

Io sottoscritta Vi invio questa email per chiedere un Vostro aiuto e un consiglio. Ebbene in questo mese, il 14 luglio 2009, sono stata costretta mio malgrado, a chiudere definitivamente la mia attività di commercio al dettaglio di abbigliamento nel comune di Soverato (CZ). Chiusura causata da una gravissima truffa subita nell'anno 2007. Infatti dopo aver acquistato da un importante ingrosso calabrese ( proprietario del marchio ) numerosissimi capi di intimo, tali da trasformare il mio locale in un negozio monomarca, con conseguente forte pubblicità, dopo circa due mesi dall'inizio della vendita dei suddetti articoli, iniziavano insistentemente le gravissime accuse e lamentele di tutti i miei clienti. Lamentele basate su un unico fattore: l'intimo acquistato presso il mio negozio era completamente identico all'intimo venduto nei vari negozi cinesi di Soverato e dintorni. Infatti alcuni clienti mi portavano anche il capo cinese identico a quello acquistato presso il mio negozio. Oltre ad essere identico il prezzo era completamente differente: per esempio, un reggiseno che aveva come prezzo imposto dal noto marchio € 19,00, i cinesi vendevano lo stesso reggiseno € 2,00. Vi lascio immaginare le conseguenze disastrose del mio negozio. Così, mi adoperavo anch'io a conoscere la verità, e iniziavo a controllare meticolosamente ogni mio capo intimo acquistato, e venivo a conoscenza di una verità assurda e incredibile, infatti IN TUTTI I MIEI CAPI ACQUISTATI DEL NOTO MARCHIO DI INTIMO ERA STATA TAGLIATA IN MANIERA VISIBILE L'ETICHETTA ORIGINALE CINESE, E AL SUO POSTO CUCITA DI SOPRA L'ETICHETTA DEL MARCHIO ITALIANO DA ME ACQUISTATO. Così ho immediatamente inscatolato e sigillato tutta la merce ed effettuato una denuncia presso la guardia di finanza di Soverato, che è rimasta senza parole, quando gli ho fatto constatare e toccare con mano i numerosi articoli identici e CONTRAFFATTI AL MARCHIO CINESE. Ebbene dal mese di ottobre 2007, la mia pratica è ferma alla procura di Catanzaro, come si può avere fiducia nella giustizia? Io, intanto in questi orrendi tre anni passati, ho visto con i miei occhi la disastrosa caduta economica della mia attività, in quanto oramai in giro non si dice altro che la mia merce è cinese. Tengo anche a precisare che la mia attività è ultra trentennale, infatti mio suocero ha avuto per circa trenta anni un negozio importante su Catanzaro, poi quando è andato in pensione ha passato l'attività a suo figlio ( mio marito ), il quale poi si è trasferito a Montepaone e Soverato dove ha aperto la stessa attività, e poi mio marito circa 8 anni fa l'ha passata a me. Sto parlando di un importante attività di famiglia, conosciuta sia su Catanzaro che su Soverato, attività che non ha mai conosciuto la crisi e che ha sempre lavorato onestamente. Adesso per me e mio marito la vita è cambiata radicalmente in negativo, infatti ci ritroviamo rovinati, con debiti e senza lavoro con un bimbo da crescere di 11 anni, ma cosa ancora più importante, mi ritrovo mentalmente a terra, con forti dolori di testa, tristezza assoluta e forte depressione. Cosa posso fare? Come posso essere tutelata? Come posso essere aiutata? Per questi motivi Vi ho scritto questa email, chiedendovi un importante aiuto sperando nella vostra professionalità ma soprattutto umanità, perché io sono sicura che nel mondo di persone oneste sincere ed umane ce ne sono ancora tante. In attesa di un Vostro urgente riscontro vi saluto con tutto il mio cuore. Sono disponibile a fornirvi qualsiasi documento inerente quanto suddetto. GRAZIE.                                                                                                      

CLERICO'  DELIA, Soverato (CZ)

Nessun commento: