24 agosto 2009

Incendi estivi, idiozia collettiva ed inerzia degli operatori.

 

Volentieri pubblichiamo questa segnalazione che ci evidenzia la cronica sottovalutazione delle istituzioni competenti nella prevenzione degli incendi boschivi.

La Redazione

 

ACCETTO che quanto scritto venga pubblicato in quanto il mio scopo è divulgativo e di denuncia.
Aggiungo che le Istituzioni a cui rivolgo direttamente le mie proteste non si sono mai degnate di una risposta. Ne giornali e giornalisti che abbiano mai risposto o pensato di pubblicare tali denunce. Eppure tutti questi individui, prima che rappresentanti delle Istituzioni che noi manteniamo profumatamente, e giornalisti SONO anch'essi dei cittadini! Come tali dovrebbero avere a cuore la propria sicurezza, benessere ecc... e dedicare spazio a denunce che riguardano tutti!!! E' tutto assurdo ! Pubblicate anche questo commento.

Un cordiale saluto
C. C. 

Mi chiedo, dove risiede nella zucca di tanti individui un po' di materia grigia ?

Al momento sono in Calabria, la mia Terra che amo e rispetto. Spesso, con molta rabbia mi vedo costretta a reagire anche in modo duro e pormi anche delle domande.

La PRIMA: con tutti i mezzi tecnologici di cui si dispone e vengono sprecati nelle città (compreso e soprattutto il satellite) che consente di conoscere l'esatta posizione di un mezzo come l'autobus, o di una macchinina per percorsi guidati. Oppure, il navigatore che consente di guidare un individuo centimetro per centimetro il percorso che intende percorrere ecc. Come mai questi strumenti non li mettono a disposizione della natura individuando, prima che gli incendi distruggano tutto, gli individui-spazzatura responsabili di tanti disastri ambientali.
A questa domanda non è difficile dare una delle diverse e reali risposte:
una tra queste è che sia gli imbecilli che per qualche soldo sono disposti a calpestare la terra su cui vivono, da a loro da vivere. Ma anche quella sporca minoranza di "mandanti" che per interessi pagano queste sottospecie umane per ottenere spazi su cui lucrare.

E' anche inutile escludere l'inerzia delle istituzioni preposte, nazionali e locali che chiudono occhi ed orecchie per "lasciar fare".
DA QUANTO SCHIFO E'ABITATA LA NOSTRA TERRA !!!   

Sprecano tanto danaro pubblico per iniziative ridicole ed inutili e non sono buoni ad attivare un sistema satellitare per monitorare continuamente i siti boschivi per individuare i grandi e grossi animali umani che circolano per questi territori.
Noi cittadini tutti siamo "super controllati" dai vari sistemi tecnologici, per ragioni politiche ed interessi industriali e quant'altro, ma non sono in grado di e vuoti di volontà salvaguardare la natura !

Ma coloro che dispongono della nostra società e la CONTROLLANO dove credono di vivere, fuori da questo contesto ambientale ? Oppure abbiamo a che fare con demoni e/o alieni ?

E' tutto assurdo.

C.C.

Nessun commento: