10 marzo 2008

Telecom ignora le richieste dei cittadini

Gent.mi Sig.ri
In data 2 febbraio 2008 Telecom Italia ha disattivato il contratto del mio telefono di casa da un momento all’altro senza darmi alcun tipo di preavviso o spiegazione, contravvenendo con ciò al contratto da lei stessa predisposto e stampato sulle pagine dell’avantielenco (art 20 e seg). La cosa è per me di grande disagio, costretta a recarmi fuori per consultare le mail, costretta a chiamare col cellulare anche numeri fissi e non potendo ricevere chiamate da nessuno.
Interpellato da me subito, il 187 ha detto che l’unico ufficio deputato a darmi i necessari chiarimenti e risolvere questa arbitraria disattivazione era quello amministrativo, ufficio che io non potevo contattare direttamente in quanto non è reperibile per telefono e dovevo attendere che fossero loro a richiamarmi.
L’unica cosa che il 187 ha saputo dirmi è che risulterebbero alcune fatture scoperte per un importo di oltre 2.000 euro (!) ma senza sapermi dare ulteriori informazioni. Poiché a me non risulta corretta la cifra da loro indicata, ho chiesto anche per questo di essere immediatamente ricontatta dall’ufficio amministrativo.

Al che ho inviato il fax allegato, rimasto del tutto inevaso.

Ad oggi 25 febbraio 2008 non sono ancora stata ricontattata.
Ritengo che il problema non sia solo mio. Sono in molti a lamentarsi di come Telecom Italia tratta i suoi clienti e del fatto che non c’è mai un numero di telefono a cui fare riferimento per risolvere problemi come quello capitato a me.

Inoltre siccome si tratta di una sorta di monopolio non è nemmeno possibile fare diversamente.

Vi chiedo perciò di dare dello spazio a questo problema, in quanto purtroppo l’unica voce che le grandi aziende come Telecom sono disposte ad ascoltare, è quella dei mezzi di comunicazione o delle grandi associazioni di consumatori e solo Voi potete costringerle a cambiare comportamento.

Grazie per l’attenzione.

Restando a disposizione per qualunque chiarimento, porgo distinti saluti

Roberta Clerici

Technorati Tag:

Nessun commento: