3 marzo 2008

Nokia non entrerà più nei miei pensieri

Spett.le Nokia Care buon giorno,

            con questa mia comunicazione ho deciso di concludere la storia infinita relativa al modello citato in oggetto, prodotto a dir poco inaffidabile! Dopo conversazione telefonica del 7 febbraio c.a. mi era stato garantito che il mio telefono sarebbe stato sostituito con un modello differente di pari valore o addirittura di valore superiore; ero quindi stato invitato a recarmi presso il Nokia Point di C.so Marconi 5 a Torino per effettuare la permuta.

Mi sono quindi recato al punto Nokia Point sopra citato, nessuno degli operatori presenti era informato in merito alla sostituzione, quindi prima di lasciare ancora il mio cellulare ho provato a contattarVi per avere istruzioni più precise. Naturalmente anche questa volta l’operatrice che mi ha risposta mi a detto che dovevo lasciare comunque il telefono al Nokia Point, loro l'avrebbero inviato all'assistenza che avrebbe deciso con quale modello sostituirlo, così ho fatto. Data 8 Febbraio c.a..

In data 20 Febbraio c.a alle ore 20.28, ricevevo sul mio telefono un messaggio dal Nokia Point che il mio N76 (a differenza di quanto concordato!) era disponibile per il ritiro presso di loro.

Giovedì 21 Febbraio c.a, mi recavo presso il Nokia Point per verificare come mai vi venisse consegnato di nuovo il modello N76 dato che mi era stata garantita la sua sostituzione con diverso apparecchio. Il mio stupore però arriva al culmine quanto il vostro operatore mi consegna un telefono nuovo ma di colore rosso!!! Il mio era nero!!! La confezione riportava l’indicazione di avvenuta sostituzione da parte della casa madre con un telefono di colore rosso poiché il nero è esaurito.

Ho preferito ritirare il telefono senza discutere col vostro operatore, sicuramente esente da colpe. Il giorno seguente Vi ho ricontattato per avere chiarimenti sull'accaduto, ho avuto modo di parlare con la sig. ra Sara A.(la stessa che mi ha inviato la mail che trovate in allegato) a suo dire non si ricordava di tutto ciò. In seguito alla mia ennesima spiegazione mi invitava a riportare, per l’ennesima volta, il più volte suddetto telefono al Nokia Point di competenza per effettuare nuovamente la stessa procedura (5 volta) al fine di riuscire a risolvere il problema.

Sconfortato da questa interminabile serie di disservizi, ho preso la decisione di dare in permuta questo telefono al mio fornitore abituale (forse non avrei mai dovuto cambiare…) sostituendolo con uno sicuramente più valido, naturalmente non Nokia, che non entrerà mai più nei miei pensieri.

So che questa per Voi potrà sembrare una vittoria,ma penso che perdere un cliente è per tutti una sconfitta, anche se per Voi è una goccia nell'oceano.

Sarà comunque mio dovere autorizzare l'Associazione Consumatori che ci legge in copia a mettere in evidenza questa pessima gestione della clientela sul blog del loro sito.

Con l'occasione porgo comunque i miei saluti ( il rispetto prima di tutto).

Riccardo Micheletti

Technorati Tag:

Nessun commento: