9 febbraio 2009

La "zona d'ombra" di TIM!

In data 24 dicembre 2008 mi sono recata  presso il negozio SIM 15 - MEGATEL SPA tel. 02-9960304 (Centro Comm.le  Carrefour –Limbiate (MI) - per chiedere informazioni sull’acquisto di una  chiavetta Internet ed in merito alla copertura di TIM nella località dove  risiedo, specificando di avere un computer fisso e mi è stata garantita la  copertura direttamente dall’addetto che segue i contratti TIM. Ho quindi  sottoscritto un contratto per l’OFFERTA – ALICE MOBILE DATA KIT 10 FLEXI  (si tratta di una chiavetta veloce internet con addebito di 10 euro al mese  e obbligo di addebito per 24 mesi!!) ed il numero  di chiavetta che mi è stata consegnata è 00000000000. Appena arrivata a  casa ho avuto l’amara sorpresa di constatare che non era possibile  collegarsi ad Internet, in quanto il segnale o non c’era oppure dopo una  media di 10-20 secondi spariva. Ho contattato il 119 – ASSISTENZA TIM,  abbiamo verificato on line l’installazione e la persona che ha risposto mi  ha detto che, in considerazione del fatto che tutto era stato svolto e  verificato correttamente, purtroppo la zona in cui abitiamo MANCA LA COPERTURA DI RETE DALL’ INIZIO DI VIA MAGRETTI FINO IN VIA TOGLIATTI, VIA TAGLIAMENTO E VIA GRIGNA formando una  cosiddetta ZONA D’OMBRA . Altrettanto sul sito www.tim.it avevo verificato  personalmente la copertura di rete per il comune di Paderno Dugnano  (risultato pag. 2 ). Giorno 25 dicembre , per escludere qualsiasi dubbio  vado dalla mia zia , abita a 800 metri da casa mia e li ho provato la  chiavetta: il risultato è stato che finalmente vedevo apparire il segnale  in tutto suo splendore e finalmente si riusciva ad ottenere una connessione  Internet…. purtroppo a 800 metri più avanti da casa mia. 
Giorno 27/12/2008  torno nel negozio Tim è chiedo la procedura da eseguire per chiedere la  recessione del contratto. Mi rispondono che avrei dovuto inviare un foglio  con la richiesta di recessione scritto a computer, con il loro timbro al  numero 800600119. Sempre il 27/12/2008 sono tornata ed ho inviato il fax e  qui vorrei sottolineare che non hanno saputo dare le correte informazioni in  quanto nessuno di loro mi ha detto di allegare le copie dei miei documenti.
Giorno 29/12/2008 vado in posta ed invio una raccomandata AR alla TELECOM  Spa con la mia richiesta di recessione. Nel frattempo ho contattato varie  volte il 119 per aggiornamenti in merito alla mia segnalazione ribadendo di  considerare nullo il contratto da me sottoscritto in quanto, contrariamente  a quanto indicato nel sito e confermato dal personale con il quale ho  sottoscritto il contratto, la zona della mia residenza non è coperta e la  chiavetta a me assegnata è quindi totalmente inutilizzabile.
Il giorno  12/01/2009 per l’ ennesima volta chiamo il 119 e parlo con l’operatore D. e mi indica di inviare un altro fax e di allegare una copia dei documenti. Purtroppo nonostante vari fax e segnalazioni al 119, sulla mia carta di  credito la Telecom ha addebitato la somma di 10,00 euro il 24/12/08 ed il  24/01/2009 e non mi hanno mai dato una risposta. Tra l'altro, avendo  autorizzato il pagamento con carta di credito, non è per me possibile  bloccare i pagamenti (che comunque avverrebbero senza una ragione dato che  il servizio non lo posso utilizzare visto che la zona non è coperta come  verbalmente assicurato!!). Veramente io non so come tutelarmi affinché non  mi vengano ingiustamente addebitate le cifre relative all'utilizzo di una  chiavetta che, non per mia colpa, non posso utilizzare! Ringrazio molto per  un Vs interessamento/parere ! Daniela Scotti da Paderno Dugnano (MI)
Segue copia incolla dal sito www.tim.it Verifica la copertura TIM in ITALIA  Verifica se il tuo comune è raggiunto dalla copertura TIM • GSM (GPRS e  EDGE) • UMTS • DVB-H • UMTS HI Speed Hai scelto la
regione: LOMBARDIA Provincia: MI Per il comune di PADERNO DUGNANO esiste  copertura: • GSM (GPRS e EDGE): si • UMTS: si • DVB-H: si •  UMTS HI Speed: si.
Technorati Tag: ,
,

Nessun commento: