27 febbraio 2009

Denuncia per il comportamento scorretto di Vodafone sulla operazione di cambio operatore con portabilità.

Salve,

volevo denunciare il comportamento scorretto che Vodafone Italia ha avuto nei miei confronti.

Circa 20 giorni fa ho deciso di passare da Vodafone a "3" con portabilità del numero.

Come previsto mi ha chiamato una gentile operatrice Vodafone (tale M.) per farmi una controproposta e convincermi a rimanere con Vodafone.

L'operatrice oltre alla contro offerta (secondo me meno valida di quella di 3) mi da alcune informazioni "terroristiche" su "3".

Mi dice che il roaming con Tim sta per scadere e che quindi sarò coperto solo dalla rete di "3", mi dice che "3" sta per fallire e cose del genere. Allora, impaurito, decido di informarmi meglio prima di procedere con la portabilità.

L'operatrice insiste dicendo che le devo mandare un SMS con il quale rinuncio alla portabilità.

Io però volevo solo verificare le informazioni che mi aveva dato per poi decidere, quindi non invio alcun SMS di annullo (nel frattempo mi manda 2 fac-simili di SMS che avrei dovuto solo inoltrare ma io non invio nulla).

Mi informo sulle cose che mi aveva detto e scopro che il roaming tra "3" e Tim è stato riconfermato per altri 4 anni, sul fallimento ci sono voci senza fondamento serio ecc.

Quindi decido di proseguire con la portabilità, telefono a Vodafone e scopro che la mia richiesta di portabilità è stata annullata, anche se io l'SMS di annullo non l'ho mai inviato.

L'operatrice ha ritenuto d decidere lei per me, immagino seguendo le direttive dell'azienda.

Telefonando per confermare la portabilità un'altra operatrice mi dice candidamente che la mia pratica è stata annullata e che quindi lei non può fare nulla, mi conferma anche che in effetti a lei il mio SMS di blocco della procedura non risulta essere pervenuto e che quindi non capisce come la pratica può essere stata annullata in quanto l'SMS è obbligatorio ai fini del blocco. Però mi dice che non può fare nulla.

Ora sono costretto a far mandare un nuovo fax dal mio "Punto 3" con la richiesta e sono costretto ad aspettare altri 10 giorni per il passaggio del numero. Questo oltre ad un disservizio mi comporterà anche un costo in quanto senza la portabilità il contratto con 3 mi costa di più.

Trovo questo comportamento dell'operatrice di Vodafone e quindi dell'azienda che rappresenta scorretto e fraudolento.

Sono disponibile a ripetere questa denuncia in ogni sede riterrete opportuno.

Saluti e grazie per l'attenzione

Danilo Martarelli

Technorati Tag:

Nessun commento: