26 gennaio 2010

Telecom e la società Intrum Justitia

 

In data 20/03/2009 il sottoscritto chiede disdetta del servizio alice tutto incluso ad una operatore della telecom, chiedo se devo fare lettera raccomandata per ufficializzare ciò e mi viene risposto che fanno tutto loro automaticamente. A luglio del solito anno mi accorgo che l'adsl non mi è stata disattivata ma tramutata in un'altra offerta adsl della telecom. (Ho continuato a pagare l'abbonamento senza usufruire del servizio).
Richiamo l'operatore e decido non solo di richiedere nuovamente la disattivazione del sopracitato servizio ma anche di rescindere il contratto con la telecom per la mia rete fissa. Anche qui mi viene risposto che pensano a tutto loro e che NON si può fare raccomandata per rescindere il contratto ma provvedono a fare tutto loro per via telematica. A ottobre 2009 mi arrivano bollette telecom per 5 bimestre da saldare (linea telefonica in disuso da fine luglio). Richiamo la suddetta compagnia telefonica e l'operatrice mi risponde che è stato un errore di segnalazione da parte della sua collega e addirittura mi garantisce che mi arriverà  un assegno di accredito per i mesi di aprile-maggio-giugno che io ho pagato (RID in banca). Fino ad arrivare a ieri in cui mi viene recapitata una lettera della società INTRUM JUSTITIA per il recupero crediti incaricata da telecom.
Chiamo l'operatrice della suddetta società e mi dice di rivolgermi all'ASSOCONSUMATORI!!!!!!!!! Mi domando se è giusto essere presi per il...... da una società che rappresenta la nostra immagine nel mondo e soprattutto essere segnalato come cattivo pagatore per una fattura di 85 euro, senza aver usufruito di servizio alcuno, avendo già pagato servizi mai sfruttati e per giunta senza nessuna richiesta scritta o telefonica. Vi ringrazio per l'attenzione distinti saluti,
GIANLUCA ZACCARIA

Technorati Tag: ,

1 commento:

BUZDUGAN MARCEL ha detto...

Contesto totalmente il pagamento richiesto,96,50euro,per la seguente motivazione:
E STATA FATA LA RICHESTA DI CESSAZIONE DELLA LINEA TELEFONICA 0173 721582 DAL 6 NOVEMBRE 2012.QUINDI NON PAGO NIENTE.GRAZIE.