3 dicembre 2008

Classifiche "ballerine"?

Gentile redazione,

dopo innumerevoli email nelle quali ricevo risposte che ritengo insufficienti mi vedo costretto a richiederVi una richiesta ufficiale di spiegazioni che indirizzo anche alle associazioni competenti di categoria e a mediaset stessa, ci tengo a precisare che questa richiesta di spiegazione è un atto ormai da considerare dovuto non per me ma per chi ha dedicato tempo e passione per votarmi.

Per meglio chiarire la situazione partiamo dall'inizio.

Circa un mese fa ho ritenuto opportuno protestare con codesta redazione....era estremamente evidente infatti che alcuni utenti truccavano la votazione.....infatti la sommatoria dei voti era di gran lunga superiore alle visualizzazioni che in base al sistema sono contate in maniera univoca....Ripeto...la cosa era evidentissima ed andava avanti da settimane...dopo numerose email di protesta siete stati ovviamente costretti a prendere una decisione....ora facciamo molta attenzione..i due concorrenti che sono stati giustamente squalificati erano rispettivamente primo e secondo, terzo un altro utente e quarto io....ovviamente se i primi hanno barato e sono stati squalificati è evidente che i vincitori siano i due che stanno immediatamente dietro e quindi l'altro utente ...se non erro i magic queen ed io!!!! in qualsiasi competizione se il primo viene squalificato la vittoria va al secondo!!! E' del tutto logico!!!! ma non per Talent 1 che all'ultimo minuto si vede costretta a confermare che i primi hanno barato ma allo stesso tempo cambia tutte le carte in tavola regolamento compreso e il terzo e quarto della classifica che con le squalifiche sarebbero stati primo e secondo si ritrovano azzerati! Ora dico io!! Ammetiamo che sia giusto cambiare le regole....ma prima mettiamo a posto ciò che va messo a posto! Ciò per rispetto delle persone che fanno i video e soprattutto per chi vota e dedica anche solo un minuto del proprio tempo al proprio artista o in alcuni casi amico del cuore! Oltrettutto il mio video fa parte di un progetto benefico e TUTTI GLI INTROITI  derivanti dalla vendita del cd vanno ad un'associazione di volontariato che si chiama ABIO NAPOLI e sono destinati alla costruzione di una ludoteca dentro un ospedale di Napoli HO DETTO TUTTI GLI INTROITI infatti le spese relative alla realizzazione del cd le sostengo io...quindi per intenderci se il cd costa 10 e 10€ vanno all'associazione. la promozione per un cd è importantissima ecco perchè ho scelto Talent 1 ....perchè avrebbe consentito una visibilità al brano su Italia1! A costo zero!

Ho ovviamente immediatamente protestato e voi mi avete mandato una mail dicendomi che avreste comunque provveduto a mandarlo in onda ugualmente....ora ...io vi ringrazio ma non era di un contentino che avevo bisogno io avevo diritto di andare in tv perchè senza i magheggi di Vocecaliente e i Duem ero regolarmente secondo alla chiusura della classifica!!!

MA oltre il danno la beffa vi rimando la liberatoria firmata ma il mio pezzo in onda non c'è mai andato...in compenso ogni settimana ci vanno altri con ben altre credenziali....Chiaraluna che hanno già pubblicato album con la warner,(che a casa mia è una major!) - Pia (pupilla prediletta di Vasco Rossi e Curreri non che autrice di E... uno tra i successi più grandi degli ultimi anni) - è ovvio che a quei livelli io o altri non possiamo arrivare davvero!!!! Ma mi domando.....è un bello spazio gratuito per una major talent1...ma che bisogno ne ha?

Comunque io sono stato zitto fino ad ieri ma ora credo che si sia arrivati all'assurdo!!! Infatti da martedì ci sono persone che DI NOTTE arrivano ad accumulare anche 5/ 600 voti per volta in pochissime ore....è eclatante il caso di STEF che ieri è entrata in classifica con 900 voti e 9 visualizzazioni.....poi io ho protestato e guarda caso steff ha cominciato ad avere sempre più visualizzazioni fino a che stamattina tutto è tornato normale!!! E' stata la volta poi di Isabo che durante la notte ha ottenuto in 12 minuti 450 voti poi di giorno ha lasciato fare in modo che si sistemassero le visualizzazioni, e sicuramente stanotte riprenderà ad accumularne altri 500 e così via.......poi di colpo saranno un 2000 tra sabato e domenica ....non è che sono indovino ...lo ha semplicemente già fatto un' altra volta!!!!!  Ho mandato 3 email di protesta....ma come al solito nessuna risposta!!!!!!! Non ho nessun problema a confermare ciò infatti ho filmato e fotografato il desktop !

Ripeto non è corretto!!!!Ma non solo nei riguardi dell'artista...ma soprattutto nei riguardi di chi vota!!! Che ha diritto di vedere il proprio voto giustificato...io sono pieno di email di miei iscritti al mio space che incavolati neri mi dicono che è inutile votare e che è tutta una presa in giro!!!!!

Ora guardate ...io non chiedo nulla di più se non il rispetto per chi mi vota!!! E basta!!Vorrei vedere il mio video "Tutto in una sera" su talent 1 perchè è giusto visto che mi ero classificato secondo, e vorrei gareggiare con gli altri video che ho in gara senza dover sottostare a magheggi o trucchi!!

    Pretendo rispetto e soprattutto pretendo una risposta...anche perchè capisco l'enorme mole di lavoro ma che la più grande azienda di comunicazione d'italia non sia in grado di madare una mail e di spiegare ...beh!!consentitemi ma mi sembra davvero assurdo!!!!!!!!

So benissimo che con questa mail verrò tranciato e sicuramente mi sono dato la zappa sui piedi da solo...ma è tanti anni che lavoro nel mondo dello spettacolo e se dopo tanti anni ancora faccio questo mestiere e anche se non sono famoso, ancora riesco a vivere...beh! E' perchè ho sempre fatto due cose fondamentali ho sempre mantenuto le promesse fatte e ho sempre sempre sempre avuto rispetto del mio pubblico...non potevo non averne anche stavolta!!

Vi auguro una buona giornata e attendo una vostra risposta.

Technorati Tag:

Nessun commento: