6 maggio 2008

Tele 2: Servizio fantasma

In data 05/02/2008 ho aderito via web alla vostra offerta “TUTTO COMPRESO 7 MEGA VOIP”, come confermato da vostro email, stessa data. Il 07/02/2008 mi inviate un email di conferma della mia richiesta di attivazione linea ADSL. Io sono già cliente Tele2 ADSL dal 2006 e potete risalire al mio rapporto commerciale con voi attraverso il numero di conto riportato qui sopra. Circa una settimana dopo ricevo una vostra lettera, datata 11 Febbraio 2008, nella quale si confermano l’invio del router e del numero provvisorio nell’arco di tempo di un mese.

Lascio trascorrere più di un mese senza avere alcuna vostra notizia, fino a quando il 7 di Aprile, estremamente infastidito dal ritardo, comincio la serie telefonate al vostro Call Center. La richiesta è tutte le volte la stessa, perchè dalla data della mia richiesta di adesione a TUTTO COMPRESO 7 MEGA VOIP non è ancora successo assolutamente nulla.

07/04/2008 operatore Marco; mi conferma esserci un non ben precisato blocco nell’evasione della mia richiesta e che provvede a sbloccare di persona nel corso della telefonata.

12/04/2008 operatore Giovanni; mi riconferma l’esistenza di un blocco nell’evasione della mia richiesta. Si accorge della telefonata effettuata la settimana prima e mi dice che l’operatore precedente avrebbe dovuto già provvedere. Comunque mi conferma che opera personalmente lo sblocco.

18/04/2008 operatrice Francesca; Mi conferma che lo sblocco è stato effettuato nella precedente telefonata, ma non sa spiegarmi perchè Router e numero provvisorio non siano ancora arrivati. Mi consiglia di aspettare ancora una settimana.

26/4/2008 ORE 11.00 operatrice Ilenia; verifica la posizione e mi mette in attesa. Riprende la linea e mi dice che il ritardo è dovuto probabilmente al fatto che io ho l’ADSL con un altro operatore e la fatturazione è stata bloccata, ma non sa spiegare il perchè!!!!

26/04/2008 ORE 12.20 operatore Vito; mi conferma nuovamente che in effetti non è stato fatto ancora nulla perchè non è ancora stato dato l’ok alla portabilità del numero da parte di Telecom Italia. “Ma allora il numero provvisorio che annunciate nella lettera dell’11 Febbraio, a cosa serve?”

Come vedete il quadro è estremamente desolante. Se questo è il modo di promuovere un’azienda e catturare nuovi clienti avete proprio sbagliato approccio e, quantomeno, un cliente l’avete perso di sicuro; state certi che la mia pubblicità per Tele2 verso chiunque mi chieda un parere sarà sicuramente pessima.

Comunque nell’ultima telefonata delle 12.20, sempre tramite operatore, sono riuscito a disdire qualsiasi servizio in essere con voi. A far data da oggi il pagamento RID presso la mia banca in vostro favore verrà interrotto e qualsiasi sospeso, attuale o futuro, sarà oggetto di valutazione prima del saldo. Questo a parziale compensazione del danno economico subìto dalla mancata disattivazione, nei tempi previsti, della linea Telecom, ma soprattutto per il senso di frustrazione e le arrabbiature causati dall’assoluta difformità delle informazioni che un utente riceve dal vostro servizio clienti, senza poter assolutamente capire cosa stia succedendo. Più che un servizio clienti sembra una presa per i fondelli continua che, in sede di giudizio civile, potrebbe anche portare a una richiesta di danni esistenziali, per l’assoluta esasperazione che il vostro inconcludente operato è in grado di generare.

Armando Cardani

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2 commenti:

luigi ha detto...

Ho sempre avuto tele 2 su telefono fisso e Alice per internet. A maggio ho avuto la "pensata" di passare ad un unico operatore ed ho scelto TELE2(!).
Morale: dal 20 agosto sono senza servizio di telefono fisso ed internet.
Il bello della faccenda e che chiamando quel maledetto numero di assistenza ti comunicano pure che in 24 ore sistemano tutto e di avere pazienza. Ne sono passati 14 di giorni !!!!!! é un vero schifo. Ho gia parlato con l'Associazione dei Consumatori. Per cortesia diffondete questo messaggio. Grazie

nicola ha detto...

Sto tutt'ora soffrendo le pene dell'inferno sia con tele2 sia con alice- telecom- telefonate, attese, risposte di operatori incompetenti e maleducati che ti chiudono il telefono in faccia,perdite di tempo di giornate intere dietro ad un collegamento o scollegamento desiderato e via cosi... Come puo la nostra giustizia italiana ignorare queste truffe,non accorgersi delle umialiazioni continue subite subite dal consumatore eppoi tutto si rompe, salta, risalta con l'odissea per i ripristini... Si salvi chi può.
Io sono d'accordo per unirmi a chi ci sta per sporgere una volta per tutte una sacrosanta denuncia per reati commessi da questi ed altri operatori. Grazie, Nicola