7 aprile 2008

Trenitalia: Doppio addebito dei biglietti di viaggio!!!

Per gli eventuali suggerimenti che ognuno volesse darmi, porto a conoscenza di codeste associazioni quanto capitatomi nell'acquisto di due biglietti di viaggio delle FFSS.

In data 26.03.2008 alle ore 15,30 ho effettuato l’acquisto sul sito web delle Ferrovie dello Stato in modalità ticketless di:

  • Un biglietto per due persone in compartimento notte da Reggio Calabria a Roma per il giorno 01.04.2008 alle ore 20,35 per €. 147,60. (codice prenotazione pnr: WSK3KR);
  • Un biglietto per due persone su Treno Eurostar da Roma a Reggio Calabria per il giorno 03.04.2008 alle ore 13,45 per €. 108,40. (codice prenotazione pnr: WSLV8R).

Per l’acquisto dei suddetti biglietti è stata effettuata un’unica transazione per €. 256,00.

Da un controllo effettuato sui movimenti della mia carta di credito sono risultati invece due distinti addebiti da parte di TreniItalia per la stessa operazione così distinti:

  • alle ore 15,20 del 26.03.2008 addebito di €. 256,00 (Carta Visa nr. approvazione xxxxx);
  • alle ore 15,29 del 26.03.2008 addebito di €. 256,00 (Carta Visa nr. approvazione yyyyy).

Poiché il sottoscritto ha acquistato solo i due biglietti sopraindicati (importo totale €. 256,00), ho cercato di mettermi in contatto telefonicamente con Trenitalia della mia città. Il personale dell'assistenza clienti mi dice che devo rivolgermi al call center 892021. Ho telefonato a questo numero e dopo circa 20 minuti non ho risolto niente per beghe telefoniche. Mi accorgo solo dopo che la telefonata mi è costata salata (circa 10 euro) perchè è un numero a pagamento quasi come quelli delle famigerate chat erotiche.
Cerco di fare un reclamo via web ma anche qui va male perchè una volta inseriti i dati e il motivo del reclamo il sistema mi dice che non è possibile "temporaneamente" inviare i dati per problemi tecnici.
Ora mi trovo nella situazione che mi sono stati fregati da Trenitalia 256 euro dal mio conto (oltre i soldi della telefonata) senza aver riavuto i soldi erroneamente (o volutamente?) detratti.
Cosa devo fare ? devo andare da un avvocato e instaurare una lite che bene o male terminerà fra 30 anni?
Grazie per chi vorrà suggerirmi qualcosa di utile da fare.
Aldo Macrì

Technorati Tag:

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ho appena avuto lo stesso problema e non so come risolverlo....lei come lo ha risolto?

Anonimo ha detto...

Io ho acquistato un biglietto, per il quale l'importo è stato detratto dalla carta di credito ma il biglietto non è stato emesso.
Ho compilato la form sul sito la quale mi restituisce un errore e ora non so cosa fare.

Lei come ha risolto?

Grazie.