14 aprile 2008

Lavoro precario, no grazie!

Buona sera,

sono qui nuovamente a scrivere ai mezzi d'informazione per far presente a tutti lo stato critico in cui si trovano i giovani italiani...!
Tempo fa vi dissi che ero un collaboratore di un'agenzia immobiliare con un CONTRATTO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA con un salario di € 400,00 al mese,ebbene in merito c'è una novità:
qualche settimana fa, ho chiesto al mio datore di lavoro di firmarmi il modello per presentare la richiesta per l'indennità di disoccupazione ridotta all'INPS, dopo essersi informato dal proprio commercialista mi disse che non avevo i requisiti...allorchè rimasi perplesso e un pò deluso;  decisi così di chiedere maggiori informazioni all'INPS, ritenendo l'ente sicuramente più informato sulla mia situazione contributiva;
L'INPS mi rispose dicendo che per i contratti a progetto non era prevista questa possibilità, allorchè chiesi a cosa sarebbero serviti i miei contributi visto e considerato che: "come collaboratore,anche lavorando per 35 anni non avrei nessuna possibilità di arrivare a 35 anni di contributi, perchè un anno dei miei contributi non coincide con un anno normale di un dipendente statale o dipendente privato", a cosa servono i miei contributi versati nella gestione separata?
L'INPS, in merito, non mi ha ancora risposto.

Sono assunto dal 2005 come collaboratore e solo oggi mi rendo conto che i contributi versati a questo titolo non servono a nulla... sono più deluso di prima... SIAMO COMPLETAMENTE ROVINATI...!!!

ORA CAPISCO PERCHE' IL LAVORO NERO AUMENTA GIORNO PER GIORNO...NEL MIO CASO E' STATA SOLO UNA PERDITA DI TEMPO, SAPENDO CHE NON ARRIVERO' MAI AD AVERE 35 ANNI DI CONTRIBUTI VERSATI!!!
NOI GIOVANI SIAMO STANCHI DI PROMESSE NON MANTENUTE, AFFAMATI, DISOCCUPATI E ARRABBIATI...!!! 

Ora i politici Italiani giocano alle elezioni, senza preoccuparsi e prendere coscenza di quelli che sono i problemi di ogni giorno degli Italiani...questa situazione è grave...!!!

Grazie e buon lavoro.

Pasquale da Cosenza

Technorati Tag: ,

Nessun commento: