11 dicembre 2009

Fastweb e le offerte on-line

In casi come questi, dopo aver formalizzato per iscritto il reclamo a Fastweb, si consiglia di inoltrare domanda di conciliazione ai Co.Re.Com.-Comitati Regionali per le Comunicazioni di competenza.

La Redazione ACU

Sono un cliente fastweb, sia come telefonia fissa che mobile.
Qualche giorno fa ho ricevuto una e-mail in cui si pubblicizzavano prodotti (computer e televisori) in vendita con pagamento rateale e a tasso zero. Ho compilato un form online e, il giorno dopo, 25/11/2009, ricevuto una telefonata al termine della quale ho ben specificato che desideravo ricevere una offerta scritta e NON intendevo acquistare alcunché prima di averla letta. Il giorno 26/11 ho ricevuta una e-mail con oggetto "Conferma richiesta acquisto" e un allegato "CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA APPARATI". Ho immediatamente risposto al mittente dichiarando che non ero interessato all'acquisto. Oggi, 2 dicembre 2009, al portiere del nostro condominio è stato consegnato un televisore! Ora, stando a quelle "CONDIZIONI GENERALI DI..." dovrei mandare a una casella postale di Milano entro dieci giorni, e ri-spedire il televisore A MIE SPESE entro 15 giorni dal ricevimento a... nessun indirizzo! A ciò si aggiunga che, con tutta probabilità, mi vedrò addebitare sulla bolletta del telefono le rate del televisore. Infine, se questo è il modo di vendere di fastweb, non escludo di vedermi recapitare anche un computer nei prossimi giorni. Ribadisco che non ho firmato nulla e non ho mai nemmeno detto che avrei certamente acquistato alcunché. Ci si può difendere da questo genere di cose?

D.B.

Technorati Tag:

1 commento:

Anonimo ha detto...

Buonasera,
anch'io sono stata vittima di Fastweb, cerco di spiegare brevemente l'infausto evento...il 15/05/2009 ha stipulato un contratto presso una postazione fissa presente nel negozio Darty c/o cc. Carrefour di Paderno Dugnano, relativo all’offerta Parla&Naviga Casa, 6 mesi con prezzo ultravantaggioso e fin li tutto ok.
Allo scoccare del 6 mese,novembre 2009, si presenta a casa un venditore fastweb per rinnovare l'offerta e offrirmi ulteriori vantaggi.
Qui sono iniziati tutti i miei guai. Ci siamo accordati per un offerta Parla&Naviga Casa € 44,80 mensili, TV LCD FULL HD in OMAGGIO (scritto dal venditore a chiare lettere sul contratto). Faccio notare che io il tv non lo volevo ma lui ha insistito tanto perchè era completamente gratuito!!!
Il tutto però era fattibile solo cambiando l’intestazione dell’utenza (dal mio ragazzo a me).Il giorno 16/12/2009 è stato consegnato ed installato il nuovo router. Il giorno 22/12/2009 siamo stati contattati da fastweb, l’operatrice ci ha riferito che entro la settimana il corriere SDA avrebbe consegnato il tv. Il giorno 23/12/2009 ho contattato Fastweb per farmi dare la lettera di vettura, per poter controllare la spedizione, ma l’operatore mi ha assicurato che Fastweb non consegna MAI tramite corrierre e che il TV sarebbe stato consegnato da un tecnico il giorno 29/12/2009 alle 14.00. Il giorno 24/12/2009 il corriere SDA ha consegnato il tv LCD corrispondente alle caratteristiche indicate.
Il giorno 29/12/2009 non si è presentato nessun tecnico Fastweb a casa.

Ma il giorno 27/12/2009 siamo stati contattati da un'altra operatrice Fasteb dal nr. 070/4508 la quale ci ha chiesto se avevamo ricevuto il tv, Le abbiamo risposto di si e ha comunicato che ci avrebbe attivato la garanzia.
A questo punto abbiamo chiesto quale documento avremmo duvuto presentare in caso di malfunzionamento e l’operatrice ha risposto che bastava presentare la prima fattura dove figurava il pagamento del tv.
Abbiamo chiamato ripetutamente di nuovo fastweb che non riesce a dirci se c’è un tv o meno nel nostro contratto perché i dati non sono ancora consultabili.
il 30/12/2009 abbiamo scoperto di avere in carico nella stessa abitazione nr. 2 linee
Abbiamo provveduto subito ad inoltrare disdetta della linea in più e ci sono stati addebitati comunque 140 euro. Abbiamo ricevuto la bolleta del nuovo contratto di 127 euro dove figurava l'addebito del televisore, che ad oggi non pagato, perchè ho inoltrato immediatamente il 30/01 il reclamo tramite fax e tramite raccomandata A/R. Risultato? nulla, mi chiamano solo per chiedermi l'iban per addebitarmi la bolletta, ma del mio reclamo non se ne fa carico nessuno. Quindi dopo aver letto gli altri post e aver litigato più volte con il venditore-truffatore che quando chiamo con numero sconosciuto mi risponde...mi sono rivolta ad un associazione consumatori. Mi sento totalmente disarmata e senza alcuna tutela!!!
mi chiedo se sia possibile fermare questa persona che truffa di casa in casa cittadini onesti (questa è la prima bolletta della mia vita che non pago!!!) e se sia possibile fermare Fastweb che truffa i clienti!