1 dicembre 2009

Alitalia: inaffidabilità del Programma Millemiglia.

In merito al problema illustrato abbiamo consigliato al sig. Rodolfo di inoltrare una segnalazione dettagliata su quanto accaduto al garante della Privacy perché intervenga.

La Redazione ACU

Buongiorno,
Nel ringraziare dell'interesse dimostrato (è il primo segnale dopo anni di silenzio da parte Alitalia), la presente per autorizzare alla pubblicazione della mia storia.
Inoltre aggiungo, e ne ho testato personalmente il risultato, bisogna allertare tutti i soci Millemiglia che basta sapere nome cognome e data di nascita dell'intestataria della tessera (il numero della stessa è "gentilmente offerto dal call center Millemiglia") per vedere sottrarsi il biglietto aereo.
A completa disposizione per eventuali chiarimenti, cordialmente saluto.
Grazie

*** *** ***

La presente per segnalare, la mia grandissima insoddisfazione e delusione per il comportamento che Alitalia Millemiglia ha avuto nei miei confronti, cliente da molti anni.
Dopo che la stessa mi ha danneggiato, come mostra la mia denuncia in allegato, ha trattato la mia pratica con grande insufficienza e scarsissima professionalità (non si è degnata di dare risposte o altro se non sollecitatati dal sottoscritto, e nonostante ciò senza risposte.
Per questo, mi rivolgerò ad uffici preposti affinché la mia storia serva per evitare che ad altri clienti, venga riservato il mio stesso trattamento.
Credo che la soc. Alitalia, debba rivedere le procedure messe in atto sul programma Millemiglia, inoltre a mio giudizio, non lascia immagine positiva per il futuro.
A completa disposizione per eventuali chiarimenti in merito, ma non credo vi interessi, cordialmente saluto.
ps
Continuerò ad inviare la mia richiesta ad altri settori, finché qualcuno prenda l'iniziativa di fornire una risposta.
Rodolfo Benedetti

*** *** ***

Spett.le Alitalia, Programma “Millemiglia”, c.a. Sig.ra E. S.

Oggetto : Denuncia per Programma Millemiglia

Il sottoscritto Rodolfo Benedetti titolare della tessera Millemiglia n° xxxxxx, con la presente intende comunicare e richiedere quanto segue :

Mi sono iscritto al programma Millemiglia, volando spesso e prediligendo Alitalia con la finalità di accumulare punti per i biglietti premio.

Dopo la purtroppo famosa data del 11 Settembre, ho continuato a volare notando un aumento di controlli per la sicurezza negli aeroporti, ritardi fino a 35’ per oltrepassare il check in ed altro, tutto in funzione della ns. sicurezza.

Bene, ma per quanto riguarda il sistema di biglietteria on line attuato dal programma Millemiglia credo si debba rivedere il procedimento, in particolar modo per i “biglietti premio Millemiglia”.

Mi spiego meglio, la semplice procedura per aver il rilascio di un biglietto premio e comunicare all’operatore di turno nome cognome e data di nascita, tutto all’insaputa del titolare della tessera Millemiglia.

Ho testato il Vs. sistema chiamando il call center Alitalia Millemiglia, ho detto di avere la tessera in macchina e non ricordavo il numero, ebbene ho dato nome e cognome e data di nascita e sono entrato nell’area privata, potevo avere un biglietto senza che dall’altro capo del telefono sapessero chi ero veramente.

Per esigenze di servizio lascio circa 4 volte al giorno il mio documento alle varie reception di Uffici e Ministeri, quindi i miei dati anagrafici non sono top secret!!

Il problema è che Alitalia non può accontentarsi di questi semplici dati per emettere un biglietto.

Infatti sono le stesse procedure ed accortezze che avete riservato al sig. R.B. di A. (FR), di cui non conosco neanche l’indirizzo.

Precedentemente Vi ho comunicato verbalmente e per iscritto, che Alitalia ha rilasciato dei biglietti al sig. B. R., usufruendo dei miei punti quando io ero completamente estraneo a questi movimenti.

Alitalia ha emesso i biglietti premio dalla mia tessera non avendo una mia delega, cosa che compare sul Vs. regolamento.

Per quanto sopra descritto chiedo alla Soc. Alitalia, il ripristino di tutti i punti che mi sono stati tolti e suggerisco di cambiare la procedura di richiesta biglietti premio.

Resto in attesa di un Vs. celere riscontro scritto per risolvere il caso, altrimenti mi vedrò costretto denunciare quanto accaduto alle autorità competenti.

Volevo inoltre comunicare che ho bloccato la mia tessera Millemiglia n° xxxxxx, e non credo di farne una nuova in quanto il sistema adottato da Alitalia “Millemiglia” non è affidabile e non tutela i viaggiatori.

A completa disposizione per eventuali chiarimenti in merito, l’occasione è gradita per porgere distinti saluti.

Rodolfo Benedetti

Technorati Tag:

Nessun commento: