21 ottobre 2008

Cara Telecom ti comunico che il telefono è mio

Gentilissimi,
avrei bisogno di un aiuto in quanto sono stato truffato da Telecom Italia. Ero utente Wind Infostrada e un bel giorno mi arriva a casa una venditrice di Telecom asserendo che c'era una nuova offerta dove si pagava poco e non c'era più il canone Telecom. Dopo varie domande e risposte sulla novità ho sottoscritto un foglietto, neanche un contratto vero e proprio, dove mi abbonavo a Telecom e a questa offerta. Dopo 60 gg circa mi arriva una telefonata da Infostrada chiedendomi la motivazione per cui io passassi ad un'altro gestore. In tutta risposta dissi che non c'era più il canone da pagare e che l'offerta era vantaggiosa. Infostrada a quel punto mi illuminò: il canone c'è e non l'avevano mai tolto! Telefonai immediatamente a Telecom Italia la quale mi disse le stesse cose di Wind: il canone c'è ancora! Mi affrettai a dare la disdetta a Telecom via fax raccontando la mia situazione con tanto di copia del foglietto della signora  che era venuta presso il mio domicilio. Dopo un mese circa iniziavo ad avere dei preblemi con il telefono, il quale non mi squillava più e per di più appena alzavo la cornetta mi rispondeva la segreteria di Telecom. Telefonavo a Wind e mi diceva che sono abbonato con loro, telefonavo  a Telecom Italia e mi dicevano che sono abbonato con loro e non con Wind, in più mi arrivano 2 bollette, 1 di telecom con tanto di canone e di mora da pagare perchè ho disdetto l'offerta, e 1 di Wind. In seguito Wind manda una lettera a Telecom dicendo che io volevo mantenere con loro il mio abbonamento richiesta che a tutt'oggi mi sanno dire, quelli di telecom, che non è valida, ho rimandato un fax dicendo che non volevo rimanere con loro ribadendo l'accaduto. In tutta risposta mi dicono che le linee sono loro e che la situazione è questa se me la voglio far andare bene, se no me la devo far andar bene lo stesso.
Ma io di cosa sono padrone?? Dei miei diritti, che non posso far valere?? Dei miei soldi, che devo sborsare a loro?? Mi rivolgo a Voi perchè non so più che devo fare.
Ringrazio anticipatamente.
Impagliazzo Leonardo.
Technorati Tag:

Nessun commento: