23 giugno 2009

Vodafone: maggiore chiarezza sull’applicazione delle tariffe.

Vorrei mettere in guardia gli utenti vodafone omnitel per non essere presi in giro come il sottoscritto. Ieri ho attivato dal sito vodafone una tariffa agevolata, con i punti vodafone one accumulati con svariate ricariche telefoniche. Dopo poco mi arriva il messaggio "la usa tariffa vodafone one è stata attivata". Dopo qualche minuto faccio una lunga telefonata sicuro di spendere poco ma dopo mi accorgo che mi è stata addebitata una grossa spesa e la telefonata è stata tariffata secondo la vecchia tariffa. Dopo aver chiamato il servizio clienti e aver trovato una operatrice che mi dava del "ridicolo" al telefono perché dubitavo su qualche punto della sua spiegazione, mi viene spiegato da un altra operatrice più gentile che la mia vecchia tariffa ha PRIORITA’ su quella nuova e quindi devo disattivarla per poter usufruire della nuova. Al momento dell'attivazione avevo letto le condizioni e non avevo sentito parlare di questa "priorità" anche se probabilmente in qualche angolo oscuro del sito ci sarà scritto magari in caratteri minuscoli. Comunque pongo la domanda ad ogni persona di senno: cosa potete capire da un messaggio che vi dice "la sua tariffa è stata attivata"? Non potevano scrivere anche "ma disattivate la vecchia tariffa" oppure "controllare le priorità delle tariffe"?
In questo modo vodafone spilla soldi alle persone e la maggior parte non se ne accorge oppure non hanno il tempo di fare svariate telefonate (ho dovuto parlare con 4 operatrici) per recuperare i soldi spesi.
Comunque da domani passo a wind.

Technorati Tag:

Nessun commento: