30 settembre 2008

Attenzione alle garanzie sull'usato!

Salve,

ho bisogno di alcuni consigli riguardo a una denuncia che vorrei fare.

La persona che vorrei denunciare, o meglio l’azienda, è ".................. CASALGRASSO (CN) a 20 minuti da TORINO PIEMONTE – ITALIA”.

Ho acquistato il 25 settembre 2007 un motociclo di 125 cc.

Subito tutto bene però poi dopo qualche mese iniziano a sorgere i primi problemi riguardanti il motore…

Il concessionario è distante da me circa 60 km e quindi mi sono rivolto a un meccanico qua vicino. Lo ho portato e inizialmente ho speso 300 € per la prima riparazione.

Passano altri 2 o 3 mesi e la moto inizia ad avere altri sintomi, questa volta la faccio aprire completamente e questa volta il preventivo è assai più salato... 1200€!!...

Ora io ho telefonato al concessionario e gli ho detto il fatto, i pezzi e la garanzia che a quanto pare dovrebbe essere obbligatoria di un anno almeno su tutti i veicoli usati…

Loro mi hanno detto che sì quei veicoli lì non hanno garanzia (molto strano) e allora mi hanno proposto di andare da loro e loro mi avrebbero messo i pezzi nuovi però pagandoli a prezzo di fabbrica... (questa cosa non mi piaceva, mi sono arrabbiato un po' e allora ho deciso di farla aggiustare qua).

Ora visto che la moto l'ho pagata circa 1200€ in più di quello che valeva realmente, poi aggiungendo altri 1200€ per la riparazione mi sono veramente arrabbiato perché a quel punto potevo prendere un motociclo nuovo…

Volevo denunciare questa azienda perchè non è possibile che vendano una motocicletta in queste condizioni , come era messa valeva meno della metà che ho pagato e in più si rifiutano di darmi la garanzia...

Io ho tenuto ttutti i preventivi dei lavori effettuati, con questi posso andare là e farmi dare i soldi indietro o in qualche modo lo sconto?

Se no mi conviene denunciare?  Mi posso rivolgere a voi?

Grazie aspetto vostri consigli...

Arrivederci.

Emanuele Ascheri

Nessun commento: