4 settembre 2008

Acqua Latina: chi risponde al numero 328....

PROLOGO

La società ACQUA LATINA lascia un avviso sul portone preannunciando che un loro addetto sarebbe passato il giorno 20 dalle ore 8:30 all ore 13:300 per la lettura del contatore. Chi non fosse in casa in quegli orari poteva lasciare un biglietto sulla porta con Nome Utente e Lettura.

FATTO

Il giorno in questione io e la mia famiglia eravamo in casa ma non abbiamo ricevuto nessuna bussata alla porta o al citofono. Uscendo di casa, invece, troviamo un messaggio che riporto:  "E' passato il letturista di Acqua Latina, vi ha trovato ASSENTE, vi prega di comunicare la lettura al tel. 328.7558921 entro il Venerdì". E questo  avviso lo vedo su tutte le porte dei vicini !

EPILOGO

Resto contrariato dal messaggio perchè mi costringe ad effettuare una chiamata su un cellulare per comunicare la mia lettura. Segnalo per inciso che la sera prima avevo già preparato un biglietto con la lettura, che avrei lasciato sulla porta nel caso di mia uscita di casa al mattino.

Decido comunque di chiamare il numero e comunicare la lettura telefonicamente.

E qui arriva la sorpresa:  mi risponde il letturista che prende il mio numero di lettura e lo inserisce nel terminale, ma poi alle mie perplessità sulla procedura mi confessa che quello è il suo numero privato e che lui sta fornendo un "servizio" ...  Alle mie proteste e riflessioni che lui in questo modo si sta facendo richiamare sul cellulare da mezza Terracina ... e se avesse una tariffa autoricarica ? ... la risposta del letturista è stata quella di riattaccarmi il telefono senza replicare ... penso che tale reazione sia perchè si sia sentito "tanato".

Cosa si può fare perchè tali eventi non si ripetano ?

Con stima.

ing. Nicola Scalera

Nessun commento: