28 luglio 2009

Fiat: problemi con la Grande Punto

Buongiorno,

sono una signora poliomelitica all'arto inferiore in possesso di patente di guida con obbligo di guidare autovetture con cambio automatico.

A Luglio 2008 ho acquistato una "FIAT GRANDE PUNTO" con cambio automatico, dopo due mesi ho avuto un problema con il cambio (non entrava la prima) dopo vari tentativi che comportavano diversi giorni di fermo macchina, in concessionaria finalmente sono riusciti ad individuare il guasto.

Passano altri due mesi ed in una giornata di pioggia la macchina inizia ad andare a colpi e dopo alcuni chilometri di disinnesca l'ABS.

A questo punto è stato un continuo andirivieni dalla concessionaria che finalmente, dopo alcuni mesi (e tanti altri fermi auto) riesce a risolvere anche questo problema.

La settimana scorsa ancora una volta il cambio ha iniziato a fare le bizze, infatti mentre la macchina era in movimento usciva la marcia e andava a folle e dopo qualche giorno le marce non entravano del tutto, lasciandomi completamente a piedi.

Ora la macchina è ferma in concessionaria perchè, a detta loro, il guasto è dovuto ad un sensore che non rileva i segnali.

A questo punto io mi chiedo: Come posso fidarmi ad usare ancora una macchina del genere?? Ho chiamato l'Assistenza FIAT, ho chiesto alla concessionaria di cambiarmi l'autovettura, senza avere risposte soddisfacenti infatti : l'assistenza FIAT mi dice di rivolgermi alla concessionaria, la concessionaria mi dice che deve intervenire l'assistenza Fiat.

A questo punto non so più come agire e chiedo a Voi cortesemente come mi devo muovere anche perchè io ho assolutamente bisogno di un'autovettura avendo delle grosse difficoltà di deambulazione.

In attesa di una cortese Vostra risposta porgo distinti saluti.

Marilena Cunati

Sumirago (Varese)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

io con fiat ho avuto una poco gradevole esperienza,ho acquistato una bravo che dopo mille difetti(magari sara solo la mia)un giorno la seconda alimentazione cioe il gpl mi abbandona,mi reco in officina il secondo giorno chiedo l auto sostitutiva comunicandolo sia in officina che al servizio assistenza fiat,ma niente mi dicono che hanno bisogno di un codice per l apertura di un tichet e per aver il codice l autofficina deve prima trovara il difetto che premetto ad oggi non si e risolto e che l auto mi e stata consegnato con solo peggioramenti dopo dieci giorno circa e in questo tot di tempo l auto sostitutiva non si e vista,chiedo un risarcimento ma la casa mi dice che ho chiesto troppo tardi l auto sostitutiva e la mia stava per essermi riconsegnata,poi mi arriva il riscontro a casa con corriere espresso pago 25 euro,mi dicono che non sanno nulla loro spediscono lettere apparte casi eccezionali con posta normale e mi faranno sapere se mi spetta un rimborso,poi chiamo in officina e registro la chiamata con il rsponsabile che ammette che l auto sostitutiva e stata da ma chiesta il tezo giorno,anche se io l ho chiesta subito va bene lo stesso perche dal terzo giorno alla conegna della auto ce di mezzo una bella sett!!la registrazione non puo essere usata senza il consenso dell interlocutore ma la tengo come buona prova,chissa come andra a finire,l auto e di mio padre ma mi occupo io della vicenda e sono senza parole,ti capisco,e un pecctosono belle auto e i problemi ci sono su qualsiasi tipo di autp e marca ma l assistenza e importante....un giorno vorrei tornare a poter comprare italiano!chissa come andra?ciao

Anonimo ha detto...

io con fiat ho avuto una poco gradevole esperienza,ho acquistato una bravo che dopo mille difetti(magari sara solo la mia)un giorno la seconda alimentazione cioe il gpl mi abbandona,mi reco in officina il secondo giorno chiedo l auto sostitutiva comunicandolo sia in officina che al servizio assistenza fiat,ma niente mi dicono che hanno bisogno di un codice per l apertura di un tichet e per aver il codice l autofficina deve prima trovara il difetto che premetto ad oggi non si e risolto e che l auto mi e stata consegnato con solo peggioramenti dopo dieci giorno circa e in questo tot di tempo l auto sostitutiva non si e vista,chiedo un risarcimento ma la casa mi dice che ho chiesto troppo tardi l auto sostitutiva e la mia stava per essermi riconsegnata,poi mi arriva il riscontro a casa con corriere espresso pago 25 euro,mi dicono che non sanno nulla loro spediscono lettere apparte casi eccezionali con posta normale e mi faranno sapere se mi spetta un rimborso,poi chiamo in officina e registro la chiamata con il rsponsabile che ammette che l auto sostitutiva e stata da ma chiesta il tezo giorno,anche se io l ho chiesta subito va bene lo stesso perche dal terzo giorno alla conegna della auto ce di mezzo una bella sett!!la registrazione non puo essere usata senza il consenso dell interlocutore ma la tengo come buona prova,chissa come andra a finire,l auto e di mio padre ma mi occupo io della vicenda e sono senza parole,ti capisco,e un pecctosono belle auto e i problemi ci sono su qualsiasi tipo di autp e marca ma l assistenza e importante....un giorno vorrei tornare a poter comprare italiano!chissa come andra?ciao