2 settembre 2015

WIND: CHE CONFUSIONE!


Risultati immagini per WIND


Il 06/03/2015 ho attivato la promozione “WIND-All inclusive unlimited premium”  sul numero XXXXXXXXX in periodo di offerta a euro 39,00 mensili. L'offerta comprende: in italia: telefonate e messaggi illimitati, 2GB di traffico dati, 1000 minuti da e verso l' estero 1000 SMS e 1GB di traffico in roaming.
Dopo aver ricevuto i messaggi di conferma attivazione ho cominciato l'utilizzo dell'offerta, accorgendomi pochi giorni dopo di non poter controllare il traffico in roaming. Ho chiamato vari operatori Wind e mi hanno risposto che loro in nessun modo potevano darmi notizie inerenti al traffico, perchè anche loro incapaci di controllare il mio traffico roaming, ma tutti mi hanno confermato che al raggiungimento dell' 80% di traffico in roaming mi sarebbe stato inviato un messaggio di alert.
Questo messaggio di avviso non mi è mai arrivato, facendomi così superare il limite compreso nella mia offerta di 1GB, ma non solo: ho pure superato il limite di euro 50,00 mensili, che per legge invece non avrei potuto superare se no su mia stretta conferma.
Quindi mi ritrovo una fattura di euro 229,02 per il periodo 06/03/2015-20/04/2015.
In questa fattura, alla voce  traffico dati dall'estero mi trovo 121,41 euro.
Ho sentito Wind, esposto a loro il problema mi hanno confermato che l'importo che supera le 50,00 euro di traffico dati limite mi verrà stornato, ma io credo di dover pagare  euro 39,00 mensili con addebito bimestrale su conto corrente per un totale di euro 78,00 che sia comunque ingiusto che io debba pagare in più di quanto previsto dall’offerta cui ho aderito.
Se avessi ricevuto, come da loro confermato telefonicamente, un messaggio di alert  del quasi raggiungimento della soglia di 1GB, io avrei interrotto l'utilizzo dati roaming, anche perchè non utilizzo il cellulare per lavoro, quindi avrei potuto tranquillamente utilizzare sia i 1000 minuti che gli SMS compresi nell' offerta per i miei affari personali.
Premetto che, ad avvenuto totale rimborso, se Wind riuscirà a dare più trasparenza alla mia offerta facendomi cosi evitare altre situazioni sgradevoli, io sono intenzionato a tenere attiva l'offerta, in caso contrario richiedo l'immediata disattivazione del numero. 
Cordiali saluti.

Abbiamo illustrato al Signor A.S. le procedure di reclamo e conciliazione che può attivare per risolvere il suo contenzioso con Wind.
In questo contesto è utile anche inviare una segnalazione all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, che già si sta occupando di altre irregolarità nel settore della telefonia, come risulta al link

E’ utile indirizzare  le comunicazioni alla propria controparte ed alle Autorità in copia per conoscenza anche ad ACU
-        Per posta all’indirizzo Via Padre Luigi Monti 20/c – 20162 Milano;
-        Per fax al nr. 026425293;
-        Via mail all’indirizzo segnalazioni@associazioneacu.org.

La Redazione ACU

Nessun commento: