2 settembre 2015

I DISSERVIZI DI TRENITALIA


Risultati immagini per trenitalia



Spett.li
Associazioni dei Consumatori aderenti alla Conciliazione Paritetica di Trenitalia,
scrivo a voi nella speranza che possiate dare evidenza ai diversi disservizi di Trenitalia perpetuati ormai da tempo.
Viaggio spesso con Trenitalia freccia rossa per motivi di lavoro e i disservizi ormai capitano spesso. Dai piccoli disservizi come la presa che non funziona, la porta che vibra e molto rumorosa, quando sali in carrozza e trovi il posto sporco di cartacce e altro, e il personale di bordo ti risponde “dell’inciviltà” dei passeggeri e non di un servizio di pulizia efficiente ed efficace pagato dai contribuenti che non viene eseguito regolarmente, personale di bordo scortese, personale di bordo che “vola nei corridoi” con i carrelli rischiando che se hai un gomito o un ginocchio fuori dalla linea della  poltrona te lo tranciano. Poi si passa ai ritardi ormai consolidati, sarà forse una coincidenza per me, si va dai 10 minuti ai 20 minuti, generalmente. Adesso sto viaggiando su un treno freccia rossa. Appena saliti noi tutti  passeggeri ci rendiamo conto che non funziona bene l’aria condizionata (oggi 41 gradi) e il personale di bordo non sa come gestire la situazione. Comunque, il problema non viene risolto e si viaggia in “un bagno di sudore”, dopo un rientro lavorativo di fine settimana abbastanza intenso. In più si aggiunge che il treno forse avrà 40 minuti di ritardo …
Insomma, ho fatto segnalazioni in passato a Trenitalia ma la risposta si limita a scuse e bla … bla … bla. La verità è che più tempo passa e più aumentano i disservizi.

Fate qualcosa voi, siete gli unici ad avere un voce di ascolto nei confronti di questo “colosso”. Noi miseri viaggiatori,  che devono guadagnarsi da vivere anche viaggiando e lontano dalla famiglia, non abbiamo nessuna possibilità di pretendere un nostro sacrosanto diritto ad un servizio  pagato profumatamente.
S.P.

Abbiamo consigliato al consumatore S.P. di inoltrare un reclamo scritto tramite raccomandata a/r a Trenitalia e per copia per conoscenza anche ad ACU. Inoltre sarebbe opportuno avviare procedura di Conciliazione Paritetica e per questo motivo gli abbiamo inviato i relativi moduli e spiegato le procedure.

La Redazione ACU

Nessun commento: