10 febbraio 2008

Fastweb - ho avuto gravi problemi

Buongiorno, vi scrivo perché come consumatore sono all’ennesima delusione dei servizi che circolano su questo paese!!

Poco tempo fa precisamente nell’ottobre 2007 ho avuto la brillante idea di effettuare un cambio di gestore di telefonia fissa per dire addio all’odiato canone telecom, caso ha voluto che in quei giorni un operatore fastweb mi contattò per propormi un pacchetto chiamato Parla e Naviga, che comprende chiamate illimitate su tutto il territorio Nazionale e ADSL 24h su 24h con la possibilità di distaccarsi da telecom mantenendo il proprio numero telefonico e soprattutto senza canone!!! PERFETTO!

La procedura è filata liscia come l’olio ed adesso dalla data 7 novembre 2007 sono un “felice” utente fasteweb… adesso sorgono i problemi! Per quanto riguarda le telefonate al momento della stipula del contratto avevo chiesto all’operatore se offrivano un servizio di blocco delle chiamate soprattutto verso cellulari, risposta: si con un costo mensile di un paio di euro. Ad oggi non hanno ancora effettuato l’attivazione del servizio dietro numerose richieste fatte telefonicamente ed accedendo alla mia pagina personale fastweb, continuano a dirmi che ci sono errori nel sistema! Secondo problema (secondo me il più grave) casualmente ho scoperto che in caso di blackout la mia abitazione resterebbe senza rete telefonica, in quanto la rete telefonica fastweb è gestita dal modem router fornitomi, che come ogni normale elettrodomestico va collegato alla rete domestica quindi se va via l’elettricità, niente telefono! E ciò mi sembra al quanto assurdo in caso di situazioni particolari!!!

Passiamo all’ADSL che dovrebbe essere flat ma che in effetti non lo è perchè sistematicamente nei giorni feriali dalle 17 alle 21 non mi è possibile effettuare nessuna connessione, non posso fare praticamente nulla! Il sabato e la Domenica?! Ormai ho perso ogni speranza di poter fare qualcosa…

Ho contattato più volte gli operatori per esporre questi problemi e quasi tutti mi hanno detto che purtroppo per quanto riguarda l’ADSL si tratta di una tecnologia obsoleta, che quando la rete va in congestione (cioè sempre) avrò questi problemi! Per il telefono? Non possono farci nulla anche se assurdo fastweb gestisce le telefonate così, quindi in prospettiva di un’interruzione di energia elettrica io sarei costretto a restare senza la possibilità di effettuare chiamate, anche d’emergenza!

Adesso vorrei sapere se è possibile rescindere il contratto per gravi disservizi senza dover correre il rischio di pagare penali o roba simile o contributi di disattivazione o altro, perché detto sinceramente mi rode molto dover pagare 110 euro circa a bimestre per un servizio che non vale un centesimo bucato!!

Spero in una vostra risposta, vi ringrazio anticipatamente!

Saluti

Umberto

Technorati Tag: ,

1 commento:

Anonimo ha detto...

Anche io ho il tuo stesso problema adsl, ovvero che arrivati a certi orari non si può navigare più... Mi dicono che è un problema di congestione delle linee perchè nella mia zona ancora viaggiano su linee telecom. Però questo può anche essere vero, perchè prima di fastweb avevo libero e l'adsl in certi orari non mi funzionava, così come ora con fastweb, anzi forse libero era peggio... Quindi non saprei proprio che fare, con qualunque operatore mi metto l'adsl non mi funzionerà mai in certi orari... assurdo..