Visualizzazione post con etichetta Vodafone. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Vodafone. Mostra tutti i post

4 gennaio 2010

Vodafone confonde i Consumatori

Abbiamo ricevuto dal signor C.A. un' importante segnalazione sulla quale si evidenzia come ancora si voglia confondere il consumatore con proposte commerciali non chiare. Invitiamo tutti gli interessati ad inviare all'Autorità per la concorrenza e mercato la segnalazione col fine di accertare la pubblicità ingannevole di questi messaggi.

La Redazione ACU


Spett.le ACU

La Vodafone offre una promozione Internet per
ricaricabili (una per tante la Internet Small) in cui offre 30 ore al mese
per 10 euro al mese. In verità, non comunicano chiaramente che si tratta non
esattamente di 30 ore bensì di 120 scatti della durata di 15 minuti. Ovvero,
se mi collego per 5 minuti adesso e per altri 5 minuti domani, non mi
vengono addebitati 10 minuti bensì 30. Trovo il modo di gestire
l'informazione in merito a questa promozione volutamente confuso e, in ogni
caso, disonesto, visto che non c'è motivo tecnico (mi pare) che giustifichi
l'uso di scatti della durata di 15 minuti. Ad ogni modo, tali promozioni
dovrebbero semmai essere reclamizzate con una descrizione esatta, non
relegata in cavilli nascosti nelle note a piè di pagina. Vorrei che questi
metodi fossero portati all'attenzione degli enti competenti per imporre una
correzione di come questi prodotti vengono commercializzati. Distinti
saluti.

C.A.

14 agosto 2009

Vodafone, gli ingegnosi raggiri...

Abbiamo consigliato al sig. Gino di inoltrare reclamo a Vodafone e all'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

La Redazione

Il 3 agosto mia moglie P.R., seguendo le istruzioni di D. e D., due “esperti” di estrazioni del lotto, ha telefonato al numero xxxxxxxxx servendosi del suo cellulare yyyyyyyyy (gestore Vodafone). La telefonata, durata 24 secondi, è costata 6,00 euro come risulta dal dettaglio costi della Vodafone. Non riuscendo a contattare la società bresciana che gestisce la trasmissione, per denunciare quello che considero un vero e proprio furto e per segnalare il caotico e ingannevole susseguirsi di messaggi che sfilano sul teleschermo, ho telefonato a Vodafone che declina ogni responsabilità sostenendo di non poter impedire alla gente di telefonare. A questo sofisma ho risposto facendo rilevare che la Telecom dà la possibilità, ai suoi abbonati, di disattivare certi numeri a pagamento e che così dovrebbe fare anche Vodafone. Quanto alle Società che gestiscono questo tipo di trasmissioni, veri covi di lestofanti, possibile che non si possa far nulla?

Aggiungo, a complemento di quanto già scritto, che i messaggi che scorrono velocissimamente sullo schermo contengono in effetti tutte le indicazioni circa il costo e citano anche le disposizioni di legge che lo renderebbero legale. Data la velocità con cui scorrono i messaggi, la piccolezza dei caratteri relativi ai costi, l'enfasi messa nel pubblicizzare il prezzo più basso (2,00 euro + IVA) non è facile districarsi, Resta comunque il sospetto che si tratti di un raggiro. Un raggiro cui prestano la mano i gestori di cellulari, anche se hanno l'aria di difendere la libertà di comunicazione.

Gino Spadon

Technorati Tag:

23 giugno 2009

Vodafone: maggiore chiarezza sull’applicazione delle tariffe.

Vorrei mettere in guardia gli utenti vodafone omnitel per non essere presi in giro come il sottoscritto. Ieri ho attivato dal sito vodafone una tariffa agevolata, con i punti vodafone one accumulati con svariate ricariche telefoniche. Dopo poco mi arriva il messaggio "la usa tariffa vodafone one è stata attivata". Dopo qualche minuto faccio una lunga telefonata sicuro di spendere poco ma dopo mi accorgo che mi è stata addebitata una grossa spesa e la telefonata è stata tariffata secondo la vecchia tariffa. Dopo aver chiamato il servizio clienti e aver trovato una operatrice che mi dava del "ridicolo" al telefono perché dubitavo su qualche punto della sua spiegazione, mi viene spiegato da un altra operatrice più gentile che la mia vecchia tariffa ha PRIORITA’ su quella nuova e quindi devo disattivarla per poter usufruire della nuova. Al momento dell'attivazione avevo letto le condizioni e non avevo sentito parlare di questa "priorità" anche se probabilmente in qualche angolo oscuro del sito ci sarà scritto magari in caratteri minuscoli. Comunque pongo la domanda ad ogni persona di senno: cosa potete capire da un messaggio che vi dice "la sua tariffa è stata attivata"? Non potevano scrivere anche "ma disattivate la vecchia tariffa" oppure "controllare le priorità delle tariffe"?
In questo modo vodafone spilla soldi alle persone e la maggior parte non se ne accorge oppure non hanno il tempo di fare svariate telefonate (ho dovuto parlare con 4 operatrici) per recuperare i soldi spesi.
Comunque da domani passo a wind.

Technorati Tag:

27 febbraio 2009

Denuncia per il comportamento scorretto di Vodafone sulla operazione di cambio operatore con portabilità.

Salve,

volevo denunciare il comportamento scorretto che Vodafone Italia ha avuto nei miei confronti.

Circa 20 giorni fa ho deciso di passare da Vodafone a "3" con portabilità del numero.

Come previsto mi ha chiamato una gentile operatrice Vodafone (tale M.) per farmi una controproposta e convincermi a rimanere con Vodafone.

L'operatrice oltre alla contro offerta (secondo me meno valida di quella di 3) mi da alcune informazioni "terroristiche" su "3".

Mi dice che il roaming con Tim sta per scadere e che quindi sarò coperto solo dalla rete di "3", mi dice che "3" sta per fallire e cose del genere. Allora, impaurito, decido di informarmi meglio prima di procedere con la portabilità.

L'operatrice insiste dicendo che le devo mandare un SMS con il quale rinuncio alla portabilità.

Io però volevo solo verificare le informazioni che mi aveva dato per poi decidere, quindi non invio alcun SMS di annullo (nel frattempo mi manda 2 fac-simili di SMS che avrei dovuto solo inoltrare ma io non invio nulla).

Mi informo sulle cose che mi aveva detto e scopro che il roaming tra "3" e Tim è stato riconfermato per altri 4 anni, sul fallimento ci sono voci senza fondamento serio ecc.

Quindi decido di proseguire con la portabilità, telefono a Vodafone e scopro che la mia richiesta di portabilità è stata annullata, anche se io l'SMS di annullo non l'ho mai inviato.

L'operatrice ha ritenuto d decidere lei per me, immagino seguendo le direttive dell'azienda.

Telefonando per confermare la portabilità un'altra operatrice mi dice candidamente che la mia pratica è stata annullata e che quindi lei non può fare nulla, mi conferma anche che in effetti a lei il mio SMS di blocco della procedura non risulta essere pervenuto e che quindi non capisce come la pratica può essere stata annullata in quanto l'SMS è obbligatorio ai fini del blocco. Però mi dice che non può fare nulla.

Ora sono costretto a far mandare un nuovo fax dal mio "Punto 3" con la richiesta e sono costretto ad aspettare altri 10 giorni per il passaggio del numero. Questo oltre ad un disservizio mi comporterà anche un costo in quanto senza la portabilità il contratto con 3 mi costa di più.

Trovo questo comportamento dell'operatrice di Vodafone e quindi dell'azienda che rappresenta scorretto e fraudolento.

Sono disponibile a ripetere questa denuncia in ogni sede riterrete opportuno.

Saluti e grazie per l'attenzione

Danilo Martarelli

Technorati Tag:

9 febbraio 2009

La inadeguata assistenza vendita e post vendita di Vodafone

Gentili signori,
non so se potrà esservi d’aiuto né se esiste una soluzione “soft” al mio problema.
Faccio una sintesi agli allegati più dettagliati che vi fornisco con questa mail :
il 15 gennaio 2009 sera, ho comprato nel centro Vodafone one di Rialto a Venezia un cellulare i phone 3g da 16 gb,
il 16 gennaio ho scoperto che era rotto (non riconosce nessuna sim)
e il 17 gennaio ho provato a farmelo sostituire.
Non ho ottenuto nulla perché mi dicono che non è previsto per l’Iphone il processo Doa (sostituzione del cellulare) nemmeno se si rompesse un secondo dopo che è stata strisciata la carta di credito nel terminale.
Il 19 gennaio dopo estenuanti conversazioni fatte nel negozio prima, e al centro assistenza Vodafone al 190 poi, ho provveduto giocoforza a bloccare il pagamento della mia carta di credito
e il 24 gennaio Vodafone mi risponde chiamandomi al telefono, che non c’è nulla da fare… o porto a riparare il cellulare (e non mi garantiscono la sua sostituzione) o me lo tengo rotto perché queste sono le regole… Regole che, faccio notare, non erano scritte da nessuna parte nel negozio né che mi sono state comunicate prima del suo acquisto.
Pur capendo (a detta di Vodafone) il disagio che sto subendo, mi consigliano oltretutto di fargli causa e di rivolgermi alle associazioni dei consumatori.
Considerati i tempi e le lungaggini nell’intentare una causa, non ritengo sia la soluzione migliore, però pensavo comunque di denunciare il fatto ai Carabinieri e di segnalarvi l’accaduto chiedendovi anche consiglio se arrendermi e fare aggiustare un telefono che non ha mai funzionato o proseguire nel blocco del pagamento finché non mi viene sostituito il cellulare, aspettandomi di conseguenza una possibile denuncia da parte di Vodafone per mancato pagamento.
In attesa di un vostro gradito parere e nella speranza che ciò che mi sta capitando non succeda ad altre persone, porgo cordiali saluti, Francesco Fascetti
*** *** ***
E questo è il seguito
Non ho ottenuto nulla!! il cellulare l’ho portato a riparare a spese mie, all’assistenza Apple (che sono molto più seri di Vodafone) saltando giocoforza a piè pari l’assistenza (negata) del centro Vodafoneone.
Vodafone non si è mai più fatta sentire
Non posso fare denuncia alle Forze dell’Ordine per bloccare il pagamento (fino alla restituzione del telefono), perché a detta dei Carabinieri non si ravvisano ipotesi di reato (in quanto il mio cellulare è stato inviato all’assistenza Apple).
Francamente sono sfiduciato, e disgustato dell’assistenza post vendita (e di vendita) di vodafone e del loro ufficio legale che si è limitato a dire che il loro regolamento non prevede la sostituzione
Io ho pagato 560 euro per acquistare di fatto un “fermacarte dal design moderno e basta”.
Non ne ho tratto nemmeno un microscopico Beneficio tipo “messaggi grati per tre mesi” che in genere ti “regalano” anche solo se c’è un ritardo per una ricarica telefonica
Non mi resta che autorizzare con la presente la pubblicazione nei vostri Blog di ciò che mi è accaduto nella speranza che lo possano leggere più persone possibili e in particolare molto attentamente, coloro che  stanno per comprare un I Phone:
“Andate a comprarlo direttamente in un punto vendita Apple lasciando perdere intermediari capziosi come Vodafone”.
Cordialmente e in fede,
Francesco Fascetti
Technorati Tag:

14 novembre 2007

Disservizio Vodafone: life is... Worst?

vodafoneSpett. ACU,

Inoltro per conoscenza..una delle tante mail inviate alla Vodafone in seguito al fatto che mi viene azzerato il credito senza motivo... Adducendo al fatto che avrei accettato la ricezione di mms che a me peraltro sono mai arrivati.. nemmeno uno... Visto che la cifra di 45 euro è stata una ricarica scelta da  me , fra I regali di VodafoneOne.. ho sentore che abbiano trovato questa scusa per non dare I soldi...

Fatto sta che da un mese circa non posso ricaricare il cellulare e non posso usare quel numero se non per ricevere... Con tutti I problemi che vi lascio immaginare...

Che devo fare???? Grazie se vorrete rispondermi

Lorena Chiffi

----------

Spettabile VODAFONE,

Mi ritrovo a scrivere per l'ennesima volta senza peraltro aver ricevuto risposte alle precedenti emails...

Mi trovo attivato..non da me.. Un servizio di ricevimento mms che mi ha azzerato il credi to di 45 euro in quattro giorni...a vostro dire però, perché in realtà NON ho mai ricevuto gli mms che dite che io ricevo... Infatti ero perfettamente ignara di questa cosa..

Ne sono stata resa partecipe quando ho teelfonato al vostro call cennter per chiedere il perchè di quegli addebiti.. 45 euro in 4 giorni..

Sono ormai piu di  30 giorni che non posso usare la linea vodafone perchè se dovessi ricaricare, mi verrebbe decurtata la cifra degli mms...

Chiedo a questo punto cosa dovrei fare visto che non risolvete questa situazione...

A breve sarà mia premura denunciare l'accaduto alle autorità competenti per cercare di riavere la cifra che mi è stata sottratta indebitatamente e a mia insaputa

Distinti saluti

Lorena Chiffi