Visualizzazione post con etichetta Samsung. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Samsung. Mostra tutti i post

23 settembre 2009

La Samsung e i danni da dumper difettoso.

Per il problema della sig.ra abbiamo allegato, alla nostra risposta, l'informativa sulla responsabilità per danno da prodotti difettosi.

La Redazione ACU

Gentili amici dell’Acu, salve, sono un’altra vittima che chiede chiarimenti. Tre anni fa ho comprato dalla ditta Samsung, per 950 euro, un frigo freezer. Nel mese di agosto dell’anno successivo, primo anno di garanzia lo stesso mi ha creato problemi, perché il vano frigo, mi è diventato freezer, ossia mi ha congelato tutto quello che io ho avevo messo dentro, compresi i farmaci e i vaccini. Il tecnico intervenuto, in garanzia, come da norma, capisce subito il guasto, a mio avviso, col senno di oggi, perché ne ha visti altri di casi simili, e mi sostituisce un pezzo.

Il pezzo in questione serve, infatti, a refrigerare il vano frigo; si chiama damper, e se le sue alette, come è successo a me, non si muovono per ventilare l’aria fredda, nel frigo tutto si congela e tu devi buttare nella pattumiera i cibi. Col cambio del damper, tutto funziona per un anno; al secondo anno di garanzia si presenta l’identico problema, con gravissimi disagi, per me, perché il guasto, è avvenuto nel periodo di chiusura della ditta di manutenzione ed io, che ho telefonato alla Samsung, mi sono sentita rispondere di avere pazienza.

Al rientro delle ferie del tecnico, il pezzo viene sostituito per la seconda volta, mentre le mensole che per il troppo freddo, nel vano frigo si sono rotte, vengono anche sostitute. Il tecnico, però non ha fatto i miei interessi, e non mi ha detto di scrivere,una lettera di messa in mora della Samsung, per avere un risarcimento dei danni causatomi, in questi 2 anni, ANCHE perché io ho dovuto comprare, a questo punto un altro frigo, visto che in agosto dell’anno precedente, sono rimasta senza questo elettrodomestico, dopo avere speso 950 euro 2 anni prima.

Quest’anno puntuale il 24 agosto apro il frigo ,e trovo tutto il cibo congelato. Avevo fatto la spesa, QUEL giorno ed ho buttato tutto. Ho telefonato alla Samsung, reclamando aspramente e mi sono vista spuntare a casa dopo 8 giorni dal reclamo, il tecnico, chiamato dalla ditta. Il frigo si era messo a funzionare da solo, in maniera normale, ma questo non mi tranquillizza affatto, perché è possibile che vado e ritrovo tutto congelato, come già accaduto. Richiamata la ditta, mi sono sentita rispondere che l’elettrodomestico dopo 3 anni non era più in garanzia e che non mi potevano fare niente. Arrabbiandomi molto, forse ho ottenuto un grande favore personale, perché loro non risarciscono i danni arrecati da mal funzionamento dei loro elettrodomestici, se non presenti scontrino fiscale degli ultimi 15 giorni per verificare i cibi comprati, sono senza parole, fatelo sapere a tuttiiiiiiiiiiiii!!!! Forse mi cambieranno il damper per la terza volta ed i danni rimangono a me

Domanda. E' EVIDENTE CHE IL PEZZO CHE MI HANNO CAMBIATO LA PRIMA VOLTA, ESSENDO UN PEZZO DI ASSEMBLAGGIO, CHISSA’ DOVE E’ STATO FABBRICATO, E DA CHI, QUINDI SENZA ALCUNA GARANZIA. LA DITTA L’HA COMPRATO INSIEME AL RESTO DEI PEZZI, E L’HA ASSEMBLATO, COME ACCADE NELLE DITTE, NEL MIO FRIGO CREANDOMI TRE ANNI DI GUAI E DIMOSTRANDO TRACOTANZA NEI MIEI CONFRONTI

Ritengo che la normativa, preveda che la garanzia per il pezzo cambiato riparta per 2 anni da quando lo stesso è stato cambiato, e che io debba solo chiamare , e pagare il tecnico, cosa che ho fatto (gli ho pagato 20 euro di chiamata).

Chiedo chiarimenti in merito, al più presto, perché il tecnico mi contatterà lunedì, ed io ritengo che anche lui, abbia i suoi torti, perché mi ha nascosto alcune verità, di cui era a conoscenza, favorendo la ditta che lo paga.

Gradirei, PER FAVORE, avere l’indirizzo della Samsung perché desidero scrivere o mandare mail per avere un documento scritto

Grazie per l’attenzione, cordiali saluti, e potete rendere pubblica la mia disavventura.

Dott. ssa M.G.

*** *** ***

Salve, sono la signora G.M., vi ringrazio dell’aiuto datomi in questa particolare situazione con la ditta Samsung che mi ha arrecato danni da 3 anni e non vuole risarcirmi, con la complicità del tecnico.

Ho gradito molto, tutto il materiale che mi avete inviato, che ho scaricato e messo in una carpetta. Ritengo che un consumatore oggi, sia continuamente vittima di truffe, e vessazioni da parte di chiunque, decida di fare soldi con ogni mezzo illecito, e alle spalle di sprovveduti, come me. Anche se sono una pensionata, io vorrei aderire all’associazione se, si tratta di un euro all’anno, lo faccio per fare sì, che con la mia adesione si rafforzi la nostra presenza sul territorio e che l’ACU, agisca lontano da mire politiche e bandiere tricolori,

Fatemi sapere come iscrivermi.

Distinti saluti.

Dott.ssa M.G.

3 gennaio 2008

Samsung: messa in mora

Copia della raccomandata A/R inviata a Samsung

Con la presente comunico che il mio telefono Samsung SGH-D600 IMEI: 35711400065xxxx è stato consegnato al centro assistenza per la prima volta ormai circa 6 mesi fa e da allora è un continuo entrare e uscire dall’assistenza sempre per il medesimo difetto. Sono ora 5 le volte in cui il telefono torna “riparato”, ma che viene immediatamente rinviato all’assistenza presentando gli stessi problemi.

E’ stata richiesta la sua sostituzione da parte dello stesso venditore, esasperato, in occasione del 4° invio.

Dopo ripetute telefonate e e-mail di protesta sono riuscito a sapere che l’assistenza Samsung ha finalmente deciso in data 13 dicembre 2007 la sostituzione del telefono difettoso, ma nessuno è in grado di dirmi quando questo avverrà.

Nella necessità di partire per le vacanze di Natale ho chiesto un telefono di cortesia, ma mi è stato negato ed ho dovuto provvedere all’acquisto di un nuovo telefono triband (ovviamente di una marca alternativa).

Chiedo di rientrare in possesso del bene acquistato (riparato o sostituito) entro 15 gg dal ricevimento della presente ed il risarcimento di 169 euro dell’acquisto di un Nokia 3110 Classic anche sotto forma di buono acquisto.

Decorso detto termine perentorio, se non vedrò soddisfatte le mie più che ragionevoli richieste, adirò a vie legali a tutela dei miei diritti.

Distinti saluti.

Paolo Amaddeo

8 novembre 2007

2007: Odissea nello Spaz... Samsung!

Vorrei raccontare la mia odissea con l'assistenza samsung.
Il 13-12-2005 mi è stato regalato un Samsung SGH z500.
Subito il giorno dopo mi sono accorto che quando funzionava in umts non riuscivo a ricevere/fare videochiamate e sms.
Riportato in assistenza il 23-12-2005 mi è stato riconsegnato il 14-02-2006 con la ricevuta di riparazione.
Il ceritificato di riparazione era di un centro assistenza Samsung nella provincia di Varese.
Appena l'ho riacceso ho subito notato che invece il problema non era stato risolto per niente!
Ho usato il telefono in gms per la paura di dover attendere ancora mesi per una nuova riparazione.
Dopo ho notato che la batteria durava poco. Mi sono informato e anche questo era un problema noto;
telefonando all'assistenza ho lasciato i dati e mi hanno assicurato che avrebbero provveduto a inviarmi una seconda batteria omaggio.
Dopo qualche mese non ho ricevuto nulla.
Contattando l'assistenza mi hanno detto che le batterie di colore nero erano in arrivo dall'Asia (Korea,cina non ricordo). Dopo 8 mesi totali nessuna batteria mi è arrivata.
Ho contattato ancora l'assistenza e mi han detto che la batteria era stata consegnata ma nessuna l'aveva ritirata e ora era in "giacenza", irrecuperabile. Io non ho ricevuto nè cartolina nè telefonata da nessun corriere. Insistendo sono riuscito a farmi dire la data in cui il corriere era passato: 14-08-2006!!
Non ci credevo! Un corriere passa il giorno prima di ferragosto,senza avvisare e senza lasciare il biglietto e pretendono che ci sia qualcuno per intuizione.
Secondo il call center la batteria è ormai persa, non è possibile recuperarla.
Sono riuscito a farmi dare il numero della sede di Cernusco sul naviglio, ho telefonato un pò di volte e alla fine con un fax sono riuscito a ottenere la batteria... Ormai siamo a fine 2006.
Nei mesi mi sono informato per il problema umts su internet e ho letto che era un problema conosciuto,tutto si risolveva entrando in un menù di amministrazione e inpostando una voce su on. Così ho fatto e tutto funzionava. Il 12-09-2007 quando apro il cellulare il display si spegne. Si sarà rotto il flat interno.
Memore della prima esperienza di assistenza decido di portare direttamente il cellulare in un centro assistenza a milano identificato dal sito samsung come platinum point (= tempi di riparazione media 2 giorni).

Quando consegno il telefono mi vengono pronosticati 10 giorni e già questo mi sembra poco chiaro.
Dopo 20 giorni senza notizie cerco di contattare il centro assistenza Elettronica Service - Via Tolstoi, 39 - 20146 Milano MI Tel. 02-48958498 per avere informazioni.
Beh il telefono è sempre scollegato! Non è occupato ma messo male, ho provato per 3 giorni ma sempre la stessa storia. Se si telefona prima delle 9 c'è la segreteria telefonica che dopo qualche squillo libero avvisa di chiamare dopo le 9; dalle 9 in poi risulta sempre scollegato.
Chiamo l'assistenza Samsung e mi viene detto che il telefono (ho dettato l'imei all'operatore) non risulta in assistenza e mi hanno chiesto di mandare un fax con la ricevuto di ritiro per la riparazione.
Ho inviato come richiesto il fax e l'assistenza telefonica ha inoltrato la pratica di sollecito. Nel frattempo ho provato a inserire l'imei sul sito Samsung in un form che mi avrebbe consentito ti vedere lo stato di avanzamento della riparazione.
Per il mio imei risultava un solo intervento, di 3 giorni presso un centro assistenza di Parma per il periodo del primo passaggio in assistenza nel 2005/2006... Ma sul certificato di garanzia era riportato un centro in
provincia di Varese e inoltre il telefono è stato via per due mesi!
Ho telefonato quasi quotidianamento all'assistenza ma le risposte erano sempre le stesse: abbiamo avviato il sollecito al centro assistenza deve attendere comuncazioni.

Ieri, in data 29-10-2007 ho ricevuto un sms dal centro assistenza che mi avvisava che il cellulare era pronto.

Oggi, 30-11-2007, vado sul sito Samsung cellulari e provo a inserire l'imei e questo è ciò che mi appare:



La riparazione è gestita dal seguente Samsung City Point:
Elettronica Service
Via Tolstoi, 39 - 20146 MILANO (MI )
Tel*: 02/48958498 - Fax: 02/48958716

24/10/2007 Apertura richiesta di intervento.
23/10/2007 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica.
22/10/2007 Il prodotto è stato riparato.


Ma se la richiesta è stata aperta il 24/10 come fa a esser riparato il 22/10?
Io il telefono l'ho lasciato al centro il 12/9, non immaginavo lo riparassero subito ma nenache dopo un mese e mezzo.

Speriamo ora vada tutto bene.

Saluti

Stefano Introini