Visualizzazione post con etichetta Alba Tour. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Alba Tour. Mostra tutti i post

5 ottobre 2007

Alba Tour: l'attenzione al cliente sembra essere secondaria

Qualche giorno fa abbiamo provveduto a scrivere una lettera di rimostranze all'agenzia Alba Tour, la quale ha totalmente ignorato la nostra mail, quindi ci sentiamo in dovere di informare le associazione consumatori e le trasmissioni televisive che sono impegnate ad evidenziare queste situazioni ingiuste.

Vi allego qui di seguito il resoconto e copia dalla mail inviata 11 sett u.s.

Spett.le Alba Tour,

Le sottoscritte Paola Giangregorio e Roberta Asturi tramite la Borsa Viaggi abbiamo acquistato una vostra offerta di viaggio riferimento di pratica TOP 0728621 con destinazione Antalya Turchia con permanenza in caicco a partire dalla data 03/09/2007.

All'arrivo all'aeroporto di Antalya purtroppo si è verificato lo smarrimento del bagaglio di una di noi nello specifico Paola Giangregorio immediatamente abbiamo provveduto a fare la denuncia di smarrimento tramite i funzionari aeroportuali del luogo, conclusasi tale procedura siamo uscite dall'edificio per ritrovarci letteralmente nel nulla.
La cosidetta assistente che di certo non si può definire tale dell'Alba Tour in Turchia non c'era, e abbiamo vagato nel piazzale per circa 20 minuti per cercare un qualsiasi riferimento dell'Alba Tour.
Non possiamo nemmeno esprimere il nostro panico in quella situazione ABBANDONATE NEL NULLA con 4 persone del luogo che ovviamente non parlavano ne inglese ne italiano; queste persone gentilmente vedendo il nostro smarrimento hanno chiamato prima la vostra cosidetta assistente che non ha risposto e poi la vostra sede di istanbul e di li a 10 minuti si è vista arrivare una persona (suppongo che fosse un'assistente locale) che ci ha avvisato che visto il nostro ritardo nell'uscire dalla struttura la Sig,ra Barbara aveva provveduto a far partire il bus (non avendo certo premura di sincerarsi di quale fosse il problema delle persone che non uscivano dal terminal).
All'arrivo, la sig.ra Barbara ha accampato delle spiegazioni inaccettabili facendosi carico di occuparsi di seguire la pratica di smarrimento bagagli e rassicurandoci che avrebbe provveduto a richiamarci la mattina seguente per infomarci.
Il mattino seguente ovviamente si doveva salpare ma nessuna chiamata è giunta, allora abbiamo provveduto a telefonare noi ma il suo cellulare non dava segni vitali. Abbiamo inviato un sms ma nemmeno a quello vi è stata risposta, al che, al colmo della disperazione, abbiamo conttato istanbul e da li in poi si è visto un minimo di interesse per la nostra situazione disagiata; con l'avallo del capitano del
caicco siamo riuscite per lo meno ad acquistare un costume (96€).
Ogni giorno a partire da martedi abbiamo chiamato sin che giovedi abbiamo ricevuto il bagaglio mancante e in questo arco di tempo mai una volta siamo state ontattate dalla suddetta assistente, possiamo solo ringraziare l'assistenza di istanbul e la loro gentilezza.
Fino alla fine della vacanze non abbiamo più visto questa assistente fantasma fino alla mattina della partenza in cui abbiamo provveduto a fare direttamente le rimostranze alla signora che ovviamente ha accampato delle scuse puerili.
Penso che sia nel vostro interesse venire a conoscenza di questa situazione, e parlando con altri partecipanti abbiamo riscontrato la stessa mancanza di professionalità.
In ogni caso non possiamo che elogiare l'equipaggio del caicco Ardegù per la loro gentilezza e professionalità.
In data odierna abbiamo provveduto a fare richiesta di rimborso delle spese
sostenute a causa della mancata riconsegna del bagaglio alla Mondial Assistance.

Cordiali saluti

Paola Giangregorio
Roberta Asturi