Visualizzazione post con etichetta SEPSA. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta SEPSA. Mostra tutti i post

22 ottobre 2007

Circumflegrea e linea 2 di Napoli: SEPSA



A seguito di un primo reclamo e della (inattesa) risposta da parte di SEPSA, pubblichiamo la risposta di Alberto all'azienda e un'altra email in cui si evince che dopo mesi di distanza dalle prime segnalazioni nulla è cambiato.


--------------


Spett.le SEPSA,

ringrazio vivamente l'ing. Murolo per l'inaspettata risposta.

Preciso tuttavia, a beneficio di chi non conosce le realtà della Circumflegrea, almeno tre cose:

  1. I lavori di ammodernamento della linea e di realizzazione del doppio binario sono previsti a partire dal lontano 1975 (vedi Wikipedia alla voce Circumlegrea, lo stesso sito SEPSA e la legge 493/75); che attualmente siano ancora in corso non dà visibilità sul termine di realizzazione e di messa in esercizio, anzi dà l'idea di un tempo indefinito;
  2. La fornitura di nuovi elettrotreni è prevista da diversi anni; l'ultima fornitura risale al 1990; anche in questo caso non si ha visibilità sul futuro.
  3. Le condizioni di viaggio sono assolutamente prive di confort, la stessa parola suona completamente fuori luogo, provare per credere.

Stante quanto sopra, gli utenti di tale linea sono assolutamente rassegnati; da ciò l'estensione in conoscenza della segnalazione anche agli organi istituzionali.

Distinti saluti

Alberto Amante

--------------

La seguente email è stata inviata agli organi istituzionali:

--------------


Buongiorno,

vorrei esporre solo le ultime due esperienze di uso del “sistema metropolitano su ferro” di Napoli:

Sabato 13 ottobre 2007 dalle ore 12:05 in Stazione Circumflegrea di Montesanto, il primo treno parte alle 12:45:

* 40 minuti di attesa

Lunedì 15 ottobre 2007 dalle ore 8:40 in Stazione Montesanto della Linea 2, il primo treno passa alle 9:20:

* 40 minuti di attesa

Ho scritto molte altre volte e mi sono state date anche risposte rassicuranti, ma nulla è cambiato.

Non ho più parole, anzi una sola:

VERGOGNA

Alberto Amante