
A seguito di un primo reclamo e della (inattesa) risposta da parte di SEPSA, pubblichiamo la risposta di Alberto all'azienda e un'altra email in cui si evince che dopo mesi di distanza dalle prime segnalazioni nulla è cambiato.
--------------
Spett.le SEPSA,
ringrazio vivamente l'ing. Murolo per l'inaspettata risposta.
Preciso tuttavia, a beneficio di chi non conosce le realtà della Circumflegrea, almeno tre cose:
- I lavori di ammodernamento della linea e di realizzazione del doppio binario sono previsti a partire dal lontano 1975 (vedi Wikipedia alla voce Circumlegrea, lo stesso sito SEPSA e la legge 493/75); che attualmente siano ancora in corso non dà visibilità sul termine di realizzazione e di messa in esercizio, anzi dà l'idea di un tempo indefinito;
- La fornitura di nuovi elettrotreni è prevista da diversi anni; l'ultima fornitura risale al 1990; anche in questo caso non si ha visibilità sul futuro.
- Le condizioni di viaggio sono assolutamente prive di confort, la stessa parola suona completamente fuori luogo, provare per credere.
Stante quanto sopra, gli utenti di tale linea sono assolutamente rassegnati; da ciò l'estensione in conoscenza della segnalazione anche agli organi istituzionali.
Distinti saluti
Alberto Amante
--------------
La seguente email è stata inviata agli organi istituzionali:
--------------
Buongiorno,
vorrei esporre solo le ultime due esperienze di uso del “sistema metropolitano su ferro” di Napoli:
Sabato 13 ottobre 2007 dalle ore 12:05 in Stazione Circumflegrea di Montesanto, il primo treno parte alle 12:45:
* 40 minuti di attesa
Lunedì 15 ottobre 2007 dalle ore 8:40 in Stazione Montesanto della Linea 2, il primo treno passa alle 9:20:
* 40 minuti di attesa
Ho scritto molte altre volte e mi sono state date anche risposte rassicuranti, ma nulla è cambiato.
Non ho più parole, anzi una sola:
VERGOGNA
Alberto Amante