Visualizzazione post con etichetta Euroclub. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Euroclub. Mostra tutti i post

11 dicembre 2007

Euroclub: approccio al cliente distorsivo delle reali condizioni del contratto

COMUNICAZIONE DI RECESSO DA EUROCLUB

Vi invio copia della raccomandata ar inviata in data odierna a
Mondolibri S.p.A.
Via Lampedusa, 13
20141 Milano
a titolo di recessione di contratto

OGGETTO: COMUNICAZIONE DI RECESSO DA EUROCLUB DI CUI CEDOLA DI ADESIONE
N. 0180263063

Con la presente, io sottoscritto Luca Granelli, residente in via xxxxxxxxx x, a Milano, numero socio euroclub 0180263063, comunico la mia volontà di recedere dal contratto con voi sottoscritto in data 11/07/2007 e chiedo la cancellazione dei miei dati personali dai vostri archivi secondo la legge sulla privacy 675/96.
Ogni pacco da voi inviatomi verrà rispedito al mittente.

Colgo l'occasione per portare alla Vostra attenzione, ad ogni eventuale effetto di legge, i seguenti fatti.
In data 11 luglio 2007 sono stato avvicinato da un ragazzo in corso Buenos Aires a Milano, che mi ha chiesto se poteva farmi alcune domande a titolo di indagine di mercato.
Alla fine dell'intervista mi ha detto: "bravo, hai risposto bene! Hai vinto una cosa, seguimi in negozio".
Una volto arrivati in un negozio in via Pergolesi, mi ha detto che il "premio" era una *tessera gratuita* che mi dava la possibilità di acquistare qualsiasi tipo di libro, anche testi universitari, con un ampio sconto sul prezzo di copertina.
Il ragazzo mi ha detto che la tessera mi dava diritto ad acquistare qualsiasi titolo, anche testi universitari, richiedendoli direttamente in negozio.
Il ragazzo non mi ha in alcun modo informato che ero obbligato ad acquistare un libro ogni trimestre.

Oggi, con rammarico e delusione ho constatato che la mi adesione, al contrario, prevede:

- l'acquisto obbligatorio di almeno 10 articoli prima di poter disdire l'adesione a euroclub
- l'invio automatico del LIBRO DEL MESE salvo mia necessaria comunicazione contraria

Con tutta evidenza i contenuti del contratto sono difformi da quelli verbalmente prospettatimi, in maniera poco "trasparente" e ingannevole dal Vostro agente.

Come ultimo dato vi informo che sono un ragazzo di 20 anni, studente universitario, non ho alcun tipo di occupazione e non percepisco alcuno stipendio.

Luca Granelli