Visualizzazione post con etichetta Easyjet. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Easyjet. Mostra tutti i post

22 settembre 2009

Rimpallo di responsabilità tra BAA e Easyjet.

Al nostro lettore abbiamo consigliato di prendere visione della Carta dei diritti del Passeggero redatta dall' ENAC-Ente Nazionale per l'Aviazione Civile.

La Redazione ACU

Egregio signore ho avuto un problema con la compagnia aerea Easyjet e la catena di aeroporti BAA poiché per colpa loro io e mia madre abbiamo perso il volo. Il fatto: mentre eravamo in coda per il check in è suonato l'allarme antincendio, quindi evacuazione. Al nostro rientro il check in era in chiusura ma siamo riuscite fortunatamente a farlo. Al security search però la signora che ha analizzato il mio bagaglio a mano ha impiegato 45 minuti per farlo (prendendomi pure in giro perché avrei perso l'aereo). Dopodiché siamo arrivate al gate e l'aereo era appena decollato.
Abbiamo così dovuto pagare un supplemento ad Easyjet per prendere il volo successivo (il giorno dopo) e passare la notte in aeroporto. L'Easyjet ha detto di non avere responsabilità alcuna e che dovevamo rivolgerci alla BAA per un rimborso, che però ha successivamente detto di non avere responsabilità a sua volta e di rivolgerci ad Easyjet. cosa dobbiamo fare?
quale delle due compagnie è la reale responsabile? vi ringrazio. A.F.

25 gennaio 2008

Easyjet - per il cambio nome si chiama un 899

Salve,

Sono la signorina Liliana Castronovo, mi rivolgo a voi perchè spero possiate dare voce al mio problema, poichè ritengo che il mio non sia un caso isolato.
Dovendo fare per mia sorella un biglietto aereo, mi sono collegata in internet e l'offerta al momento più vantaggiosa risultava quella della compagnia easy jet, con un costo totale di euro 36,48 per la tratta catania fontanarossa/milano malpensa andata e ritorno, con un bagaglio da imbarcare senza l'assicurazione da viaggio (che a mio parere non copriva molto).

Dopo aver effettuato la prenotazione, mi sono accorta che sul sito c'era la distinzione della registrazione membro e del nome membro...
Io avevo effettuato la registrazione membri a nome di mia sorella, quella del passeggero a mio nome, avevo praticamente invertito i nominativi.
Perciò ho cercato sul sito un modo per modificare il nome della prenotazione effettuata, e quello che ho letto era (in relazione alle mie conoscenze d'italiano che possono anche essere considerate non ottime) non comprensibile. Io mi sono accorta subito dell'errore, ma il call center era chiuso, visto che ho fatto il biglietto il 6 gennaio.

Perciò quando il giorno dopo ho chiamato il servizio clienti (tra l'altro un 899... A costi a mio parere stratosferici) la centralinista di cui so solo il nome, mi proponeva degli sconti per il cambio nominativo... O comunque dei vantaggi che per me non erano comprensibili, o quantomeno non vantaggiosi, e addirittura la signorina al telefono mi diceva che aveva ricevuto a riguardo altre lamentele.
Ora io mi chiedo... E' giusto che ci siano dei siti internet che siano poco chiari??
E se così non fosse posso ottenere qualcosa visto che ho dovuto fare un altro biglietto?
Vi ringrazio e vi lascio la mia mail e un contatto telefonico in caso aveste bisogno di ulteriori chiarimenti.

In fede

Liliana Castronovo

 

Nota di ACU: ricordiamo che l'UE ha avviato un'indagine proprio sul tema della chiarezza dei siti delle compagnie aeree, a cui viene imputata scarsa chiarezza.

Technorati Tag: ,,

15 dicembre 2007

Easyjet non è tanto "easy", nè "low cost"...

Vorrei segnalare lo scandaloso modo di operare della compagnia aerea easy-jet che per modificare solo il nominativo di due biglietti con congruo anticipo (partenza berlino il 6.1.08) ha preteso oltre al costo già pagato di €111.46 ben €159.25 di multa e spese varie per un tot di €270.71!
Avrebbero fatto meglio a far decadere la prima prenotazione e a far acquistare dei nuovi biglietti.
Se avessi cambiato il volo chissà quanto avrebbero chiesto, altro che easy e low-cost.

riassumendo in breve i fatti:
  • 4 nov. acquisto per 2 persone biglietti (elettronici via internet) roma - berlino a/r part. 6 genn. rit. 12 genn. - costo € 111.46
  • 27 nov. sostituzione nominativi come previsto dalla procedura (molto laboriosa e assolutamente poco chiara) - € 159.25

  • totale € 270.71

Risulta chiaramente che sarebbe convenuto ri-acquistare 2 nuovi biglietti . Al n°899 234 589 l'operatore mi ha spiegato che praticamente la compagnia aerea ha dovuto procurarmi nuovi posti e titoli di viaggio... E proprio per questo nasce la "truffa".
La contraddizione è che per una nuova emissione di biglietti entro 24 h è previsto l'annullamento della operazione con piccolo rimborso spese.
Invece non poteva fare questa concessione, (sentendo anche il suo diretto superiore), in quanto era una operazione legata alla vecchia prenotazione.
Dunque sono nuovi biglietti o modifica dei "vecchi"? in ogni caso il costo totale è ben 2volte e mezzo!



Ringrazio per l'attenzione e prego dare ampia divulgazione per evitare ad altri quanto a me succeso.

Vittorio Stefanacci
Roma

Technorati Tag: ,,