Visualizzazione post con etichetta Paypal. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Paypal. Mostra tutti i post

26 marzo 2008

Paypal lucra sul tasso di cambio?

Egregi Signori,

vi contatto per segnalarvi un problema, direi una possibile truffa legalizzata, di una intermediaria bancaria, ovvero PAYPAL facente parte del gruppo EBAY!

Allora, dovrei scrivere una mail lunga 10000 parole per cui mi limito a dire due cose:

  • per ogni transazione di pagamento PAYPAL si prende intorno al
  • 3.8% !!!...pagato da chi si riceve il pagamento, anche questo assurdo!
  • Essendo paypal praticamente una banca on-line con milioni di conti in tutto il mondo, si può in qualsiasi momento trasferire i propri fondi sul proprio conto bancario. Se si hanno dei DOLLARI, per trasferire questo denaro ti OBBLIGA alla conversione in euro pure se si ha un conto bancario "multicurrency" e QUI LA FREGATURA MAGGIORE, ad un tasso di conversione MOLTISSIMO più alto di quello bancario attuale!!!...Con il dollaro attualmente a 1 € = 1.53 $ ; LORO APPLICANO 1€ = 1.63 $ e talvolta di più!!!!

Quindi oltre a avere un guadagno altissimo sulla "transazione di pagamento", come dicevo prima 3.8% , LUCRANO anche sul tasso di cambio!! Non so se si può far nulla e se tutto e lecito ma SPERO VIVAMENTE che facciate dei seri controlli ed eventualmente portiate la questione alla luce dei media nazionali, perchè mi sembra che qui, sulle "BANCHE" NON si fanno controlli!!...La solita storia dei poteri forti, SIAMO STANCHI!!!!!!

Cordialmente,

Antonello Lauriano.